Nuorese-Latina, le pagelle: Scibilia e Atiagli "poco democratici" a sinistra. Olivera ancora in ritardo

10.12.2017 16:50 di  Marco Ferri   vedi letture
Nuorese-Latina, le pagelle: Scibilia e Atiagli "poco democratici" a sinistra. Olivera ancora in ritardo
© foto di © TuttoLatina.com

BORTOLAMEOTTI 6: Scarsamente sollecitato, risponde sempre presente e dimostra coraggio nelle uscite. Nell'unica occasione in cui viene superato, dal siluro di Koné da fermo, ci pensano i legni della sua porta a graziarlo.

MILIZIA 6: Entra con buona personalità nei meccanismi di squadra. Offre una spinta costante nella prima frazione, si limita a contenere dopo l'intervallo. DAL 42' P.T. PORFIRI S.V.:

LAGNENA 6,5: Buona la prima "intera" in coppia con Cossentino. Copre le spalle al compagno di reparto muovendosi in anticipo e concorre a tenere a bada gli attaccanti di casa, che da par loro non danno l'impressione di essere trascendentali. 

COSSENTINO 7: Giganteggia nella propria area di rigore e sublima l'ottima prestazione di cui è protagonista trovando, di testa, la rete (seconda personale dopo quella realizzata a Fregene) con cui chiude i conti in pieno recupero.

ATIAGLI 7: Bullizza gli avversari doppiandoli in velocità sia quando ha la palla tra i piedi, sia quando deve ripiegare. Quando arriva al cross conferma di avere un piede di (e da) categoria superiore: per informazioni chiedere a Cossentino.

TRIBUZZI 6: Ha un rapporto complicato, se non proprio conflittuale, con il gol e lo conferma sciupandone uno (e mezzo) facile facile. Per il resto fa bene con la palla tra i piedi sulla fascia e quando riesce a stringere il campo accentrandosi, anche al netto di qualche errore di misura. DAL 33' S.T. NATALE 6,5: Buon impatto su un match che ha ormai poco da raccontare. Sfiora in due occasioni la terza rete propiziando l'angolo che porta al gol di Cossentino.

CATINALI 6,5: Governa il centrocampo rendendosi artefice di un primo tempo di altissimo profilo. Al rientro non ha, fisiologicamente, la tenuta migliore e lo si nota soprattutto in apertura di ripresa.

OLIVERA 5,5: Lontanissimo dalla migliore condizione, si amministra con intelligenza ma non gli si riconoscono ancora quelle qualità attraverso le quali dovrebbe far lievitare le ambizioni del collettivo.

SCIBILIA 7,5: Con Atiagli concorre a formare una (corsia) sinistra davvero poco democratica e per nulla attenta ai "bisogni" degli avversari. Chiude la sua prima trasferta in nerazzurro con un gol, un assist e un quantitativo interessante di giocate utili. Crea spesso la superiorità numerica sulla fascia, confermando di disporre di quelle caratteristiche che erano mancate in rosa nella prima metà di stagione. DAL 44' S.T. CITTADINO S.V.:

FONTANA 6: Non gli si poteva certo chiedere la luna nel giorno del suo debutto tra i grandi. Agisce da prima punta e si lascia apprezzare soprattutto per la generosità e l'applicazione che mette al servizio dei compagni. Spesso ritarda i movimenti da compiere, un difetto destinato ad essere corretto dall'abitudine a lavorare con giocatori più esperti e dal completamento del processo di crescita. DAL 33' S.T. BRIZZI S.V.:

IADARESTA 6,5: Si sacrifica giocando a ridosso del giovane attaccante della Juniores. Sbuffa e sbaglia tanto nel primo tempo, ma ha il gran merito di trovare il guizzo che manda definitivamente al tappeto la Nuorese.