Pascucci: "Contento di aver chiarito con Olivera. A Lanusei per dare continuità"

07.04.2018 15:00 di  Marco Ferri   vedi letture
Pascucci: "Contento di aver chiarito con Olivera. A Lanusei per dare continuità"
© foto di © TuttoLatina.com

Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro, Carlo Pascucci, riportate da TuttoLatina.com alla vigilia della trasferta di Lanusei dove domani (ore 14.30) si disputerà la gara valida per la 30^ giornata.

Che avversario è il Lanusei?
Il Lanusei è una squadra che in casa ha fatto sempre bene, ottenendo sempre il risultato anche contro squadre di alta classifica. Credo che abbia perso soltanto contro il Rieti, però ha fatto bene contro Aprilia, Atletico e Ostiamare. Quindi giocare in casa è sicuramente la loro forza. Hanno due squalificati, due giocatori importanti che sostituiranno nel migliore dei modi. Il Lanusei andrà affrontato con grande rispetto e grande umiltà, sappiamo che in queste situazioni c'è poco da guadagnare. Dobbiamo essere bravi a non andare incontro a una brutta figura dopo il periodo e le prestazioni che abbiamo fatto fino ad adesso. Dobbiamo ripeterci e dare continuità. 

Come sta la squadra?
Ho tutti a disposizione, tranne Barberini che mi auguro di convocare già la settimana prossima. Ho tutti a disposizione e questo mi permette di avere tante alternative.

La situazione di Olivera è rientrata...
Rubén è tra i convocati, è a disposizione e mi fa molto piacere. Abbiamo chiarito questo piccolo caso, per noi non è stato tale né un problema. Lo abbiamo chiarito nel migliore dei modi tra persone serie, mature e tra professionisti. Questo può solo che far piacere, siamo contenti che Rubén sia dei nostri.
Abbiamo compreso anche il suo sfogo, è un ragazzo e un professionista che ha ancora tantissima voglia di giocare e di mettersi in mostra. Però ha capito anche le mie esigenze, le mie situazioni per tutelare sempre il gruppo e per avere un certo equilibrio all'interno dello spogliatoio e dentro al campo. Rubén ha capito questa cosa, è a disposizione e sono molto contento di poterlo allenare.