Pascucci: "Ottimo approccio, la squadra sta conquistando fiducia"

11.02.2018 16:44 di Marco Ferri   vedi letture
Pascucci: "Ottimo approccio, la squadra sta conquistando fiducia"
© foto di © TuttoLatina.com

La conferenza stampa integrale del tecnico nerazzurro, Carlo Pascucci, a margine del successo sulla Lupa Roma raccolta in presa diretta da TuttoLatina.com nella sala stampa del Francioni

Dominio netto sul piano atletico e della prestazione: come e cosa commentare?
L'approccio alla partita è stato ottimo, la prova di carattere c'è stata. Per tutti i 90 minuti non abbiamo mollato, c'era voglia di fare bene e la squadra ha preso fiducia. Molti si sono adattati a fare ruoli che non avevano fatto, lo fanno con entusiasmo e sacrificio e va dato merito ai ragazzi.

Nuovi acquisti in casa: come ha lavorato sui ragazzi giovani?
Si sono messi a disposizione, col cambio di allenatore possono aver trovato uno stimolo diverso. Ho trovato un gruppo abituato a lavorare e serio, i ragazzi si sono guadagnati la fiducia lavorando in settimana. Abbiamo giocato con un under in più, avevamo così più soluzioni nell'arco della partita. La crescita è sia dei grandi che degli under, ci danno più opportunità.

L'infermeria si sta svuotando
Credo che la settimana prossima avremo tutti a disposizione tranne Barberini. Dovremo gestire i rientri dopo un periodo lungo. Catinali ha fatto bene quei 20-25 minuti, per noi è importantissimo e lo ha dimostrato tutte le volte.

Latina che ha cambiato pelle: squadra che attende e riparte bene
Ci siamo abbassati ma non dovevamo assolutamente farlo. Il nostro spirito è quello di andare a prendere la squadra alta, dovevamo tener conto degli avversari. Abbiamo preso l'1-1 e ci ha frastornati. Siamo stati bravi a fare subito il 2-1 e dopo è stato più facile.

Come mai non Catinali e Bardini insieme?
Perché Bardini era molto stanco e mi ha chiesto il cambio. Non l'ho potuto provare, avrebbe fatto piacere anche a me vederli insieme sia in un centrocampo a due che a tre. Li aspettiamo volentieri.

Volontà e sacrificio di alcuni giocatori: uno di questi è Scibilia usato come mezzala
Per me si sono esposti molto bene. Danilo è un generoso che si spende per la squadra, aveva giocato lì anche in settimana e lo ha fatto bene.

È un vantaggio trovarsi squadre come la Lupa Roma che hanno pochi obiettivi?
Queste sono le partite peggiori da affrontare, squadre tranquille in classifica sono sempre molto pericolose. Ogni partita va affrontata a parte, la Lupa dispone di buoni giocatori. Sottolineo il merito dei ragazzi, sono stati bravi per approccio, carattere e per ciò che hanno dato in campo.