Pro Vercelli-Latina, le pagelle: Brosco si riscatta, Crimi è un'ombra

25.04.2015 18:30 di  Matteo Ferri   vedi letture
Foto: La Presse
Foto: La Presse

DI GENNARO 6: Scarsamente impegnato dagli attaccanti della Pro Vercelli, che in avvio di gara si divorano un paio di occasioni clamorose senza nemmeno centrare lo specchio, viene battuto soltanto dall'incornata di Coly, sulla quale è esente da colpe

RISTOVSKI 6: Si riappropria della fascia di competenza dopo il turnover della scorsa settimana. Prestazione senza infamia e senza lode per il macedone, che sfonda raramente e si preoccupa di più della fase difensiva.

BROSCO 7: Dopo averlo sfiorato domenica scorsa, contro il Catania, trova il secondo gol stagionale con un colpo di testa chirurgico che illude i tifosi nerazzurri saliti in Piemonte. Al netto della marcatura, una prestazione più che sufficiente per il difensore, finito spesso nel mirino della critica in questa stagione.

DELLAFIORE s.v.: Si immola nel contrasto con Beretta e termina anzitempo la sua partita. dal 24'pt BRUSCAGIN 5,5: Si fa sfuggire Coly in occasione del pareggio dei padroni di casa, un errore che toglie ai nerazzurri due punti quasi certi e che potrebbe risultare pesantissimo nell'economia del campionato.

ALHASSAN 6: Un passo avanti rispetto alla prova opaca contro il Catania, ma siamo ancora molto distanti dal giocatore ammirato nella scorsa stagione con Breda in panchina.

CRIMI 5,5: Si aggira come un'ombra per tutto il primo tempo, è talmente invisibile che, nella ripresa, la difesa della Pro Vercelli si dimentica della sua presenza e gli consegna la palla del possibile raddoppio. Tra i (pochi) uomini del centrocampo, sembra quello più in difficoltà a livello fisico in questo finale di campionato.

VIVIANI 6,5: Detta i tempi a centrocampo e, come sempre, entra direttamente o indirettamente nelle reti del Latina. Stavolta dalla sua traiettoria su calcio d'angolo spunta la testa di Brosco per l'illusorio vantaggio nerazzurro. dal 46'st AMMARI s.v.

VALIANI 6: Corre molto, anche per sopperire allo scarso dinamismo di Crimi. Non sempre lucido nelle giocate, rimedia un giallo e rischia di farsi trascinare nel clima di nervosismo che caratterizza per larghi tratti la sfida del "Piola"

ODUAMADI 5,5: Tanto dinamismo, mal supportato da una tecnica individuale approssimativa. Salta l'uomo soltanto se riesce ad infilarlo in velocità, qualsiasi deviazione dalla propria traiettoria di corsa lineare diventa facile preda dei difensori avversari. Spreca un paio di occasioni, una per tempo, che avrebbero permesso al Latina prima di chiudere la partita, poi di riportarsi in vantaggio dopo il pari di Coly.

SOWE 6: Fa a sportellate con la non irresistibile difesa della Pro Vercelli, senza riuscire mai a rendersi realmente pericoloso ma aprendo gli spazi per gli inserimenti dei compagni di reparto. Il triste duello fratricida con Litteri rimane ancora in parità: entrambi fermi a zero gol con la maglia nerazzurra, caso più unico che raro nella storia recente del campionato italiano. Dal 38'st DOUDOU s.v.: Prova a vivacizzare l'attacco, dopo il pari beffardo di Coly.

BIDAOUI 6,5: L'unico attaccante del tridente in grado di accendere la luce, si mette in mostra con un paio di iniziative personali che spaventano il reparto arretrato dei piemontesi. Sfiora il gol vittoria nel finale, ma la sua conclusione mancina sfiora soltanto il sette della porta difesa da Russo.