Qui Flaminia - Vigna: "Latina grandissima squadra. Dobbiamo per forza fare risultato"

16.02.2018 12:30 di Marco Ferri   vedi letture
Qui Flaminia - Vigna: "Latina grandissima squadra. Dobbiamo per forza fare risultato"
© foto di © TuttoLatina.com

Intervenuto telefonicamente durante "Pane&Calcio", trasmissione di informazione sportiva andata in onda ieri su SL48, il tecnico della Flaminia, Pierluigi Vigna, ha presentato i temi del match con il Latina in programma domenica (ore 14.30) al Turiddu Madami di Civita Castellana. Il suo intervento riportato integralmente da TuttoLatina.com 

Che aria si respira in casa Flaminia?
Un'aria positiva dopo la partita di domenica. Siamo agguerriti, dobbiamo per forza fare risultato e siamo concentrati al 100%. Ogni partita è una storia a sè, cercheremo di fare il meglio anche se sappiamo di affrontare una grandissima squadra. I ragazzi sanno che dobbiamo dire la nostra in ogni partita.

In casa avete sempre fatto il vostro
Purtroppo abbiamo avuto tre settimane con quattro-cinque infortunati. Abbiamo un'ottima rosa, ma abbiamo pagato l'inesperienza di qualche giovane che, nonostante tutto, ci ha dato una grossa mano. Questa settimana rientreranno due-tre, in casa forse troviamo più motivazioni e riusciamo a far meglio.

Cosa teme del Latina?
Ogni singolo giocatore ha delle ottime qualità. Temo anche il collettivo perché gioca un buon calcio. Temere è una parola grossa, diciamo che lo rispettiamo. Starà a noi decidere il risultato e la prestazione. Saremo noi gli artefici, speriamo che vada bene.

Apporterete degli accorgimenti tattici in considerazione del periodo di forma del Latina?
C'è un discorso campo più che tattico. Non è un campo facilissimo, è gibboso e ha un po' di problemi. In ogni partita manteniamo la stessa impostazione, non cambieremo per affrontare il Latina. Non è il modulo ma sono principi e concetti a fare la differenza.

C'è differenza tra incontrare Monterosi, Atletico e Latina?
Secondo me no. Tutte e tre hanno un ottimo organico, sono le motivazioni e la classifica a fare la differenza. Lo SFF e il Latina combattono per i primi posti, il Monterosi si è trovato a tre punti da noi nonostante tutto quello che ci è successo nel girone d'andata. Come organico non c'è grande differenza, anche se il Latina con gli ultimi acquisti che ha fatto, tra cui Scibilia che era da me nel girone d'andata, si è rinforzato.