SALA STAMPA - Aglietti: "Finalmente abbiamo raccolto quanto seminato"

16.05.2015 17:40 di  Marco Ferri   vedi letture
SALA STAMPA - Aglietti: "Finalmente abbiamo raccolto quanto seminato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Le parole dell'allenatore della Virtus Entella, Alfredo Aglietti, nella zona mista del "Comunale" di Chiavari (si ringrazia Pasquale Cangianiello per il contributo).

Analisi della partita
Partita convincente e altra prestazione gagliarda e di qualità della squadra. Finalmente abbiamo raccolto quanto seminato, abbiamo fatto molto bene. E' una vittoria meritata. La squadra, in quest'ultimo periodo, ha avuto varie vicissitudini come gli infortuni di Cutolo e Masucci e le difficoltà con la classe arbitrale. Non ci siamo mai disuniti, siamo sempre stati compatti a livello di gruppo e quella con il Latina è una vittoria importante, che serve ad alimentare le speranze di salvezza ma che non garantisce nulla.

Crotone?
Troveremo un ambiente caldo, ma in questo momento la posta in palio è altissima per entrambe. Andremo lì per giocarci la partita, senza farci condizionare da niente e nessuno. Saranno novanta minuti importantissimi, ci faremo trovare pronti.

Carpi e Frosinone in A, il Cittadella vince a Catania
Il Cittadella riesce sempre, nel finale di campionato, a tirare fuori dei risultati da chi è abituato a lottare per salvarsi. E' una squadra che non molla e non muore mai. Merito all'ambiente e alla società che trasmette questo credo. Carpi e Frosinone hanno meritato di andare in Serie A, faccio i complimenti alle società, agli allenatori e ai giocatori. Al di là del fatto che siano piccole realtà, meritano tutto quello che è successo.

Cosa si sente di dire al sistema calcio alla vigilia dell'ultima giornata?
Appelli non ne faccio. Con le parole si rischia di dire poco o troppo. Cerco di allenare e fare bene il mio mestiere, gli appelli li lascio agli altri.

Cosa si augura?
In quest'ultimo periodo c'è sempre stata sportività e ci sarà sempre. Chi ha più stimoli avrà maggiori possibilità di vincere.