SALA STAMPA - Castori: "Vittoria strameritata, Latina mai pericoloso"

19.10.2014 15:53 di Matteo Ferri   vedi letture
SALA STAMPA - Castori: "Vittoria strameritata, Latina mai pericoloso"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

La conferenza stampa del tecnico del Carpi, Fabrizio Castori, al termine del match vinto dalla sua squadra contro il Latina, raccolta dal canale ufficiale del club emiliano.

Vittoria meritata?
Un Carpi anche bello, abbiamo fatto un primo tempo eccezionale, giocando a ritmi elevatissimi contro una squadra molto chiusa. I pochi spazi che ci lasciava dovevamo essere rapidi ad attaccarli ed abbiamo meritato il doppio vantaggio. Peccato per la disattenzione sul rigore di Sforzini, sono errori che una squadra giovane può commettere e fanno parte di un percorso di crescita. La vittoria è strameritata, nella ripresa il Latina ha schierato tutti gli attaccanti e non è stato mai pericolosa, abbiamo pagato un po' a livello fisico ma non abbiamo sofferto.

Scelte di formazione
Quando prepari una partita cerchi di capire dove attaccare l'avversario. Dovevamo trovare l'attaccante in grado di occupare gli spazi, Concas è stata la mossa giusta per noi.

Bianco inizialmente in panchina
Gli undici iniziali sono quelli che mi danno più garanzie dal punto di vista fisico. Mettere in campo chi non è al massimo non ce lo possiamo permettere. Raffaele era reduce dai postumi di un infortunio ed è stato prezioso a partita in corso. A parte le scelte la squadra ha lavorato bene, quello che conta è l'atteggiamento in campo.