SALA STAMPA - Di Gennaro: "Oggi ha vinto il gruppo. Su Bellomo la parata più difficile. Futuro? Mi sento pronto per la A"

09.05.2015 18:02 di  Marco Ferri   vedi letture
SALA STAMPA - Di Gennaro: "Oggi ha vinto il gruppo. Su Bellomo la parata più difficile. Futuro? Mi sento pronto per la A"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Le dichiarazioni di Raffaele Di Gennaro nel post partita di Latina-Bari raccolte in presa diretta da TuttoLatina.com

La parata più difficile?
L'uscita su Bellomo nel primo tempo. Lì ti viene da aspettare il controllo e andare incontro. Ho visto che la stoppava e sono partito a razzo.

La difesa ti ha protetto bene
Merito di questa vittoria è di tutti, soprattutto della difesa. Abbiamo giocato bene, sempre attenti e concentrati. E' la vittoria di tutti, anche e soprattutto di chi è stato in panchina di cui sentivi affetto e carica. Ad ogni partita c'era Farelli che mi applaudiva, si vede che c'è un gruppo. Siamo passati dall'essere ultimi a giocarsi una salvezza a due giornate dalla fine. Manca poco, ma da ultimi a 49 punti, significa che non ci sono solo i titolari. L'abbiamo fatto tutti insieme.

Vittoria di carattere
Sapevamo che il Bari veniva qui per vincere a tutti i costi. I punti servivano anche a noi, siamo entrati in campo solo per vincere. Ha vinto la squadra più concentrata. Tre punti meritati, ce li prendiamo.

Cosa è cambiato rispetto all'andata?
Abbiamo capito che non saremmo andati da nessuna parte. Va bene i buoni giocatori, ma eravamo ultimi. Dovevamo far tutti qualcosa in più, ci siamo messi insieme e abbiamo cercato di fare qualcosa di bello. Mancano due partite, ce la giochiamo alla morte per vincerle.

Cittadella?
Dispiace, è stato il mio primo anno tra i professionisti e che mi ha portato qui. Mi dispiace, ma meglio loro che noi.

Sul piano personale come valuti la tua stagione?
E' stata una stagione in salita, visto il doppio infortunio. Credo adesso di aver pareggiato la sfortuna, sono contento di quello che sto facendo. Mancano due partite, in base a queste si vede il prossimo anno dove potrò arrivare.

Ti senti pronto per la A?
Ho preferito fare un'altra stagione in B, il Latina mi voleva fortemente da aprile maggio. Ho preferito venire qui, adesso credo di essere pronto. Sono migliorato tanto, non nelle parate ma nella gestione, nelle posizioni.

Dove senti di dover migliorare?
Dappertutto, per completare o per fare il grande salto o i sogni che ho in testa. Posizioni, stare più alto o più

Parabola di crescita alla Bardi o da secondo all'Inter?
Sono in prestito, dovrà decidere l'Inter.

Europeo Under 21?
Ci sono molti portieri che vanno da due anni ed altri entrati quest'anno. Credo sia giusto continuare con loro.