SALA STAMPA - Esposito: "Sapevamo che sarebbe stata dura, è un successo pesante. Vedere il Latina così mi fa male"

08.04.2017 18:48 di Marco Ferri   vedi letture
SALA STAMPA - Esposito: "Sapevamo che sarebbe stata dura, è un successo pesante. Vedere il Latina così mi fa male"
© foto di © TuttoLatina.com

Le dichiarazioni rilasciate da Andrea Esposito, difensore del Vicenza ed ex dell'incontro, nella zona mista del Francioni.

Un primo tempo di sofferenza, ma nella ripresa l'avete portata a casa
Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile. Il Latina in casa ha sempre fatto molto bene, se non sbaglio ha perso soltanto due o tre volte. Eravamo consapevoli che sarebbe stata una partita brutta e complicata, per fortuna siamo riusciti ad andare in vantaggio.

Che Latina hai ritrovato?
Credo stia pagando un po' la situazione societaria. È facile dire che la squadra riesce ad estraniarsi da tutto, ma credo che sia condizionata da un po' tutta questa situazione. Vedere Latina così mi fa male, è un mix di emozioni per me. Sono contento per la vittoria del Vicenza, ma vedere il Latina in questa situazione, con lo stadio vuoto rispetto a come lo avevamo lasciato un paio di anni fa, lascia un po' di rammarico. Sono felice per il Vicenza e per questi tre punti importantissimi.

Sei stato protagonista di un episodio che ha generato le proteste del Latina per un tuo presunto tocco col braccio in area di rigore
L'ho presa col petto. In quelle situazioni ci provi, ma la palla è andata lontanissima e non c'era assolutamente niente.

Dietro hanno vinto tutte tranne il Pisa: vittoria che vale tanto
È una vittoria importante. Sappiamo che è un campionato complicato, mancano ancora sette giornate, nel girone d'andata abbiamo fatto 10 punti nelle ultime 4 partite. Adesso siamo a un punto dalla salvezza, quello del prossimo turno con la Pro Vercelli sarà uno scontro diretto importante. Dobbiamo cercare di vincerlo per scavalcarli.