SALA STAMPA - Foscarini: "Conoscevamo la pericolosità del Latina sulle palle inattive. I nerazzurri possono arrivare in alto"

30.01.2016 17:39 di Marco Ferri   vedi letture
SALA STAMPA - Foscarini: "Conoscevamo la pericolosità del Latina sulle palle inattive. I nerazzurri possono arrivare in alto"
© foto di © TuttoLatina.com

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico della Pro Vercelli, Claudio Foscarini, nella sala stampa del Francioni a margine del match col Latina e raccolte da TuttoLatina.com

Quinta sconfitta consecutiva senza segnare...
Siamo alla ricerca da più partite di quella della svolta, cercare anche nella partita stessa quegli episodi che possano sfociare in positività. Oggi pensavamo che fosse la partita idela,e sapevamo di trovare un Latina che stava bene, aveva morale e gamba. Siamo venuti qua per cercare di fare presatzione e risultato, la prima c'è stata ma gli episodi ci stanno penalizzando. Abbiamo beccato gol in una situazione in cui il Latina ha grande percentuale sui piazzati, ci manca quel pizzico di determinazione o cattiveria agonistica per cambiare trend. Siamo alla ricerca, ma non possiamo cambiare punti. Quando vieni ad affrontare il Latina non puoi avere la brillantezza mentale, siamo alla ricerca di situazioni per

Avete letto male l'ingresso di Boakye, facendovi trovare impreparati su due palle inattive
C'è stata un'interpretazione sbagliata sulle letture. Non si possono scambiarsi in modo leggero le marcature, abbiamo visto come si comportano le squadre avversarie e sapevamo della pericolosità del Latina da palla inattiva. Scambiarsi oggi la marcatura è una leggerezza che si paga, la serie B è questa.

Si aspettava questo tipo di partita?
Dicevo che dovevamo imitare il Latina, prima del girone di ritorno aveva fatto 2 punti in 5 parite. Era dietro di noi, ha cambiato passo, questa è la B basta fare un filotto di riulstato. Ho detto che bisogna imitarlo, sta vivendo un momento importante, ha entusiasmo e qualità a livello organico e fisicità importante. Anche i nuovi e quelli che ne fanno parte hanno una fisicità importante e credo che se andrà ad imbroccare un risultato importante potrà rientrare per le posizioni di vertice della classifica.