SALA STAMPA - Greco: "Non c'erano tre gol di scarto, ma abbiamo pagato giustamente le nostre ingenuità"

24.09.2017 17:22 di  Marco Ferri   vedi letture
SALA STAMPA - Greco: "Non c'erano tre gol di scarto, ma abbiamo pagato giustamente le nostre ingenuità"
© foto di TuttoLatina.com

La conferenza stampa integrale di Alfonso Greco, tecnico dell'Ostiamare, nel dopogara del Francioni raccolta in presa diretta da TuttoLatina.com

Campionato diverso dalla Coppa
Non ho visto tutta questa differenza. Il 3-0 lascia pensare a una partita a senso unico, abbiamo fatto per gran parte la partita, pagando errori di ingenuità e concentrazione. La squadra ha provato a giocare, questi errori non si possono concedere perché poi diventa difficile.

Dove è mancata la sua squadra?
Abbiamo giustamente pagato gli errori. Quando nel calcio sbagli, spesso vieni punito. Nel primo tempo abbiamo provato a fare la partita, il Latina giocava di ripartenza. Quegli errori hanno condizionato e permesso di vincere meritatamente, il risultato è un po' esagerato.

Determinante il rigore sbagliato?
Poteva cambiare la partita, ci sta di sbagliarlo. Lì dovevamo avere la forza di reagire, non è facile poi recuperare.

Avvio aggressivo dei suoi, nel corso della partita avete aspettato dando spazio al Latina
A me non sembra, nel secondo tempo abbiamo avuto quelle due o tre occasioni che ci potevamo permettere di riaprirla. Non è facile venire a Latina ed imporsi per 90 minuti. Sul 2-0 la partita risulta più facile per il Latina, ha giocatori bravi negli spazi e in profondità. C'è da migliorare ed evitare certi errori. 

Ha provato anche il 3-4-3
Sì, abbiamo provato a cambiare qualcosa per vedere se riuscivamo ad essere incisivi. Non siamo riusciti a fare quel gol che avrebbe dato un po' di entusiasmo e riaperto. 

Campionato più difficile dello scorso anno? Nel 2016 la prima sconfitta arrivò alla sesta giornata
Se non miglioriamo ci possono essere delle difficoltà. Se cncedi e non segni, diventa tutto più difficile. Bisogna essere più svegli. 

Il mercato vi ha cambiato le prerogative togliendovi due centravanti come Vano e Magrassi. Per Chiurco è ancora troppo presto?
È un 2001, sta crescendo ma bisogna dargli tempo di crescere.

Mercoledì con la Lupa Roma che partita si aspetta?
Fortunatamente viene subito, cercheremo di riscattarla. Sarà una partita dura come tutte, cercheremo di fare bene. Abbiamo due giorni per prepararla e vediamo di farla al meglio.