SALA STAMPA - Pascucci: "Tre punti arrivati attraverso la prestazione. Felice per l'esordio di De Martino"

06.05.2018 17:48 di Matteo Ferri   vedi letture
SALA STAMPA - Pascucci: "Tre punti arrivati attraverso la prestazione. Felice per l'esordio di De Martino"
© foto di © TuttoLatina.com

Le parole di Carlo Pascucci, allenatore del Latina Calcio 1932, al termine della gara vinta dai nerazzurri in casa del Monterosi nell'ultima giornata della stagione regolare.

Il Latina termina la stagione con una vittoria e il quinto posto in classifica.
Oggi siamo arrivati bene alla partita, siamo stati concentrati e volevamo un risultato positivo attraverso la prestazione e utilizzando ragazzi meno impiegati nel corso della stagione. Di fronte avevamo un'ottima squadra, il Monterosi ha giocatori di livello, per tante motivazioni si è ritrovata invischiata nella lotta per non retrocedere ma veniva da una serie di risultati utili positivi. Siamo contenti perché il risultato ci dà morale in vista dei playoff.

De Martino da dove esce?
È un ragazzo acquistato a gennaio, quando si è infortunato al naso Cossentino e non c'era certezza sul recupero. Era svincolato, lo conoscevamo, mi è dispiaciuto non dargli spazio prima ma la squadra è andata abbastanza bene e lui si è ritrovato ai margini. L'ho fatto giocare oggi e mi ha premiato con il gol vittoria.

Domenica playoff ad Albano, oggi molti titolari erano sugli spalti.
Ne avevamo parlato in settimana, dovevamo salvaguardare quelli che avevano tirato la carretta fino ad oggi, in più alcuni erano diffidati. Oggi hanno visto la partita dalla tribuna o dalla panchina, da martedì saranno tutti a disposizione.

Barberini in gran forma.
Lo aspettavamo, siamo contenti che stia recuperando al cento per cento e sarà un'arma in più in vista dei playoff.