SALA STAMPA - Rughetti: "Anzio padrone del campo, il Latina ha prevalso grazie ai singoli. I nerazzurri si giocheranno la promozione"

20.08.2017 18:40 di  Marco Ferri   vedi letture
SALA STAMPA - Rughetti: "Anzio padrone del campo, il Latina ha prevalso grazie ai singoli. I nerazzurri si giocheranno la promozione"
© foto di TuttoLatina.com

La conferenza stampa integrale del tecnico dell'Anzio, Simone Rughetti, dopo la sconfitta nel turno eliminatorio di Coppa Italia contro il Latina.

Era la partita che si aspettava? L'Anzio è uscito soltanto nei 20 minuti finali una volta in superiorità numerica
Il pallino del gioco l'abbiamo avuto sempre noi, il Latina giocava sulla seconda palla con Iadaresta. Abbiamo cercato di prenderli tra le linee, c'è stata una disattenzione grave sul primo gol. Per il resto abbiamo attaccato sempre, prenderli tra le linee a destra e sinistra e arrivando una ventina di volte al tiro. La differenza l'hanno fatta le abilità dei singoli.

Anzio senza stoccatore
Come il Latina siamo partiti in ritardo. Oggi posso rimproverare poco ai miei, abbiamo attaccato sempre e tenuto bene la palla. Siamo entrati quando volevamo tra le linee, ci manca qualcosa. Quando hai fretta davanti al portiere, va così. Lì servono qualità e freddezza che oggi ci sono mancate.

Che impressione le ha fatto il Latina?
Squadra importante con giocatori importanti. E' una squadra che lotterà per vincere, oggi meritavamo ma il Latina lotterà per la vittoria del campionato.

Sulla questione dei cambi?
Non ho controllato quelli degli avversari, so che vanno fatti cinque cambi in tre fasi e quello a fine primo tempo non vale. 

Anzio in crescita rispetto all'amichevole con la Virtus Lido
Non era indicativa l'altra settimana, abbiamo provato a completare l'organico e la squadra si ritrova meglio. Il calcio di agosto serve per vedere quello che si crea, in questo momento siamo al 50% e possiamo solo migliorare. Posso solo fare i complimenti alla squadra per come ha fatto la gara e per quello che ha creato.