SALA STAMPA - Savini: "Abbiamo limitato una squadra importante. Dispiace per la sconfitta"

06.05.2018 21:00 di Marco Ferri   vedi letture
SALA STAMPA - Savini: "Abbiamo limitato una squadra importante. Dispiace per la sconfitta"
© foto di Monterosi FC

La conferenza stampa integrale del tecnico del Monterosi, Marco Savini, al termine del match disputato questo pomeriggio al "Martoni" e perso contro il Latina.

Sulla partita
Quando manca tanta gente diventa difficile anche sopperire, anche a livello di gioco. Il primo tempo è stato ben giocato, abbiamo cercato di creare qualcosa davanti creando anche qualche occasione da gol. Nella ripresa ci è mancata un po' di lucidità, specialmente nel reparto avanzato. Magari su qualche scelta abbiamo avuto troppa fretta, ma complessivamente devo ringraziare tutti i ragazzi per l'impegno che hanno messo anche oggi. L'unico rammarico è il fatto di non aver conquistato punti, meritavamo di finire in un'altra maniera questo percorso. Non era una situazione facile e tutto ciò che abbiamo fatto viene avvalorato. Il gruppo è sano e ha sempre creduto in quello che faceva, ha raggiunto un traguardo meritatissimo e sono veramente contento.

Savini resterà a Monterosi o ne dovete ancora parlare?
Non ho ancora parlato in questi termini per ovvi motivi. La testa l'avevamo sulla settimana che veniva e abbiamo deciso di concentrarci esclusivamente sul nostro obiettivo, quello di tirarci fuori il prima possibile dalla situazione. Avremo modo e tempo per parlare a campionato concluso.

La prima occasione del Latina al quinto della ripresa...
Sono contentissimo dell'impegno da parte di tutti. C'era qualche ragazzo che per scelta ha avuto meno spazio, quando devi affrontare una gara così importante o sfruttare l'occasione che si presenta, non è semplice. Sotto questo aspetto non è mancato nessuno, nella prima parte della gara ho visto una squadra ordinata, che ha mantenuto le distanze e che ha fatto quello che avevamo preparato. Aver limitato una squadra così importante, anche se con qualche giocatore a riposo, è un segnale importante. La partita è stata presa in maniera seria come abbiamo sempre fatto. Dispiace soltanto non aver salutato l'ultima giornata con un risultato positivo.

Che voto dare al suo percorso a Monterosi?
Do un voto alto soprattutto ai ragazzi. Sono loro i principali attori, senza un gruppo così probabilmente avremmo fatto molto più fatica. Devo ringraziarli, anche quando abbiamo iniziato questo percorso insieme c'erano delle prestazioni ma non veniva il risultato. Sono sempre stato fiducioso di chi avevo davanti, alla lunga questa valore è uscito e devo ringraziare davvero tutti quanti.