SALA STAMPA - Urbano: "Abbiamo saputo soffrire. Era importante vincere giocando bene"

17.09.2017 17:47 di  Marco Ferri   vedi letture
SALA STAMPA - Urbano: "Abbiamo saputo soffrire. Era importante vincere giocando bene"
© foto di TuttoLatina.com

Le parole del tecnico del Cassino, Corrado Urbano, nella sala stampa dello stadio "Salveti" a margine del successo ottenuto sul Latina.

L'analisi del match
Secondo me abbiamo fatto la gara che dovevamo fare, siamo stati molto intensi e aggressivi. Abbiamo mosso molto bene la palla, sapevamo che sugli esterni potevamo metterli in difficoltà nell'uno contro uno. La chiave della partita nel primo tempo è stata quella, tant'è che Chiappini è stato costretto a cambiare già durante il primo tempo gli esterni bassi. Ottima anche la circolazione della palla, poi abbiamo preso gol su una situazione discutibile. Loro sono rientrati carichi, ma non abbiamo rischiato niente e siamo stati bravi a realizzare il terzo gol. Abbiamo saputo soffrire, il Latina avendo giocatori fisici, Iadaresta in primis, cercava la torre. A quel punto ho deciso di metterci a tre in difesa, con Brunetti che ci dava sostegno sulle palle alte.

Si è sbloccato Giglio
Per noi era importante vincere la partita ma era anche importante vincerla giocando un ottimo match. L'attaccante aumenta l'autostima grazie ai gol. Giglio ha sofferto tanto nelle prime due partite, il fatto che abbia segnato non può che aiutarlo.

Abreu
È un profilo importante, è un '98 che non ha potuto giocare tra i professionisti perché proviene da una federazione estera e avrebbe costretto il Bari a pagare un indennizzo importante per farlo giocare subito. Credo che a livello di under siamo molto competitivi, lo stesso discorso vale per Tribelli.