Vigna: "Bella prova contro una grande squadra. Se avessimo segnato il 2-0..."

18.02.2018 17:30 di Marco Ferri   vedi letture
Vigna: "Bella prova contro una grande squadra. Se avessimo segnato il 2-0..."
© foto di © TuttoLatina.com

La disamina del tecnica della Flaminia, Pierluigi Vigna, sul 2-2 maturato al "Madami" di Civita Castellana tra i suoi e il Latina.

Bella prova del Flaminia
Bella prova di carattere. Sull'1-0 per noi Ingretolli si è trovato a tu per tu con Bortolameotti e gli ha tirato addosso. Avremmo dovuto chiuderla là, col 2-0 avremmo tagliato le gambe al Latina. Quella di Pascucci è un'ottima squadra, organizzata bene e con ottime individualità. Sapevamo che non sarebbe stato facile, ma sotto l'aspetto del carattere non possiamo rimproverarci nulla. È stata una disattenzione nostra, anche sul rigore respinto non siamo stati bravi ad accorciare sulla seconda palla. Sotto il profilo caratteriale e del gioco non posso dire nulla ai miei, il campo era pesantissimo per entrambe e siamo arrivati a fine partita stremati. Dispiace per aver lasciato questi due punti, che erano da prendere assolutamente.

In considerazione dei risultati maturati sugli altri campi si può parlare di un'occasione persa
Sì, assolutamente. A prescindere dal discorso degli stimoli che ne avremmo tratto, è proprio un discorso di classifica perché vincere ci avrebbe permesso di agganciare il Monterosi. La prestazione è stata ottima, è quella che ci darà conforto e ci permetterà di andare avanti nei prossimi due mesi. Bisogna essere più attenti e concentrati nelle occasioni che capitano e non concedere troppo in fase di non possesso. Ai ragazzi non posso dire niente, hanno fatto bene contro una grande squadra.