Virtus Entella-Latina, le pagelle: profondo rosso a centrocampo, attacco senza idee

16.05.2015 17:34 di Matteo Ferri   vedi letture
Virtus Entella-Latina, le pagelle: profondo rosso a centrocampo, attacco senza idee
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

DI GENNARO 6,5: Tiene a galla il Latina con un'uscita tanto coraggiosa quanto efficace su Iacoponi. Non può nulla sulle due reti dell'Entella, favorite dalle disattenzioni dei compagni di reparto.

RISTOVSKI 5: Svagato e lontano da una condizione fisica accettabile, viene ripetutamente scherzato da Costa Ferreira, che lo salta con impressionante regolarità.

BROSCO 6: Vince il duello fisico con l'ex compagno di squadra Sforzini, al quale toglie letteralmente dalla testa la palla del possibile due a zero.

FIGLIOMENI 6: Positivo il suo rientro in campo dal primo minuto ad un campionato e mezzo di distanza dalla trasferta di La Spezia dello scorso campionato. Una prova senza particolari sbavature nonostante la grande spinta iniziale dei padroni di casa. Dal 17'st DOUDOU 5,5: Entra in campo per rivitalizzare un attacco spento e privo di idee ma finisce con l'adagiarsi ai ritmi da amichevole estiva dei compagni.

BRUSCAGIN 5: Cammina sul tapis roulant mentre Mazzarani si lancia la palla e gli gira intorno per il raddoppio che chiude i conti e condanna il Latina ad ulteriori novanta minuti di autentica sofferenza contro il Modena.

CRIMI 5: Capitano di una barca che sbatte sulla riviera ligure ed affonda senza neanche provare ad invertire la rotta. Protagonista di una gara decisamente sottotono, appare spremuto sia fisicamente che mentalmente, una preoccupazione in più per i tifosi del Latina, viste le assenze certe di Viviani e Ammari in mezzo al campo per la gara con il Modena.

VALIANI 5,5: Centrocampista, terzino sinistro, poi ancora centrocampista. Corre tanto ma, tolto l'assist per Ammari in avvio di ripresa, combina ben poco.

JAADI 5: Impalpabile presenza nel terzetto offensivo alle spalle di Litteri, dimostra ancora una volta di essere troppo acerbo per un campionato così ruvido come la B. Dal 26'st ANGELO s.v. Mazzarani chiude i conti due minuti dopo il suo ingresso in campo, quattro minuti più tardi Ammari si fa espellere e la gara diventa poco più che una sgambata infrasettimanale.

AMMARI 4: Rosso diretto per un intervento inutile e pericoloso su Volpe. La gara era già compromessa al momento della sua espulsione, ma lasciare Iuliano in piena emergenza a centrocampo per lo spareggio contro il Modena è tutto fuorché una mossa intelligente.

BIDAOUI 5,5: Prova ad accendere la luce nel grigiore generale, non ci riesce praticamente mai.

LITTERI 5: I suoi ex tifosi non lo fischiano, lui fa di tutto per non farsi rimpiangere confermando la sua media realizzativa da stopper più che da attaccante. Dal 21'st TALAMO s.v. Sostituisce Litteri con gli stessi esiti.