Vona: "Con un pizzico di fortuna in più avremmo vinto. Ho sensazioni positive sul nostro futuro"

01.11.2017 17:15 di  Marco Ferri   vedi letture
Vona: "Con un pizzico di fortuna in più avremmo vinto. Ho sensazioni positive sul nostro futuro"
© foto di TuttoLatina.com

La conferenza stampa integrale del difensore nerazzurro, Edoardo Vona, a margine di Albalonga-Latina raccolta in presa diretta da TuttoLatina.com nella zona mista dello stadio Pio XII di Albano.

Avete costruito più pericoli una volta rimasti in inferiorità numerica
Siamo stati a tratti sfortunati nel non capitalizzare le occasioni che abbiamo avuto. Speriamo che ci girerà domenica contro l'Aprilia. Era importante fare risultato ed è stato importante farlo in inferiorità numerica. Adesso aspettiamo la gara di domenica.

All'ultimo assalto eri in ottima posizione sulla punizione che Iadaresta ha corretto sul fondo
Ero convinto di prenderla, infatti sono saltato alle sue spalle. Magari se non l'avessi fatto non avrei disturbato Pasquale, lì per lì l'ho vista in testa e sono andato. Sfortunatamente non abbiamo chiuso la partita.

Stanno mancando quelle vittorie esterne che farebbero la differenza in classifica
Oggi non siamo stati fortunati perché tre-quattro palle gol le abbiamo avute. Non siamo riusciti a metterla dentro, come l'ultima volta a Sassari con la traversa di Iadaresta. Anche lì avremmo potuto portare i tre punti a casa.

Il mister ha detto che state diventando squadra
Tutti quanti insieme ci stiamo avvicinando all'obiettivo di essere un gruppo unito ed essere squadra con la S maiuscola. Chi entra non fa sentire la mancanza di chi esce ed è la cosa più importante per una squadra che deve vincere. 

Sesta partita senza prendere gol, è difficile cambiare le gerarchie: cosa significa restare fuori?
Personalmente la vivo tranquillamente, mi alleno facendomi trovare pronto come è stato oggi e con la Lupa Roma. Il mister fa le sue scelte e, giustamente, gioca chi merita. Però siamo tutti pronti.

Domenica tocca a te in un derby pontino con l'Aprilia: che partita ti aspetti?
Sarà un'altra battaglia e dobbiamo dare tutto per vincere. L'unica cosa che conta è portare i tre punti a casa.

Che impressione ti sei fatto dei valori espressi da questo campionato?
È un campionato molto equilibrato. Domenica dopo domenica abbiamo la conferma che possiamo andare fino in fondo. Ho delle sensazioni molto molto positive.