Di corsa verso l'Entella

Il report dell'allenamento di lunedì
12.05.2015 21:00 di Marco Ferri   vedi letture
Fonte: Il Giornale di Latina
Di corsa verso l'Entella
© foto di © TuttoLatina.com

Archiviata nel modo migliore la partita contro il Bari, che ha regalato tre punti di platino al Latina, la comitiva nerazzurra dopo la domenica di riposo è tornata a lavorare all'ex Fulgorcavi per il primo allenamento della settimana che condurrà l'undici di Iuliano al prossimo impegno esterno in programma sabato prossimo, quando farà scalo a Chiavari nell'incontro valido per la 41esima giornata di serie B.

Sotto il sole torrido di borgo Piave, la comitiva nerazzurra è stato particolarmente sollecitata dallo staff tecnico, che ha sottoposto il gruppo a una intensa sessione atletica a cui hanno preso parte anche i baby della Primavera Celli, Shahinas, Nelson e Criscuolo, ormai stabilmente aggregati alla prima squadra. 

Dopo una prima fase di riscaldamento muscolare, i pontini hanno effettuato una serie di partitelle a tema a ritmo piuttosto sostenuto e, per finire, una miriade di allunghi sui 100-80 e 60 metri abbinati ad altre esercitazioni. Sul rettangolo verde dell'ex Fulgocarvi sono scesi sia Viviani che Sowe, apparsi in netto miglioramento dopo i rispettivi guai fisici che hanno impedito loro di prendere parte alle ultime due uscite ufficiali. Il capitano, alle prese con la solita caviglia in disordine, ha fatto fisioterapia e poi differenziato, provando anche a calciare, mentre il gambiano, smaltiti i malanni muscolari, ha sudato insieme ai compagni segnando anche un paio di gol nella partitella che ha posto fine alla sessione. Più indietro, sulla tabella di marcia, c'è Dellafiore, infortunato prima a Vercelli e poi in casa con il Perugia. La spalla non sembra voler dare tregua all'italo-argentino, per cui sembra improbabile un suo utilizzo a Chiavari. Per Viviani e Sowe, invece, ci sono più speranze: in base a come procederà lo specifico programma di recupero lo staff tecnico deciderà se inserirli nell'elenco dei convocati per sabato, ma tutto lascia pensare che le risposte saranno positive. 

Il terzetto composto da Valiani, Crimi e Ristovski ha sostenuto un programma personalizzato, mentre Brosco ha lavorato in palestra così come Di Gennaro. Allenamento a parte per Milani, in recupero dopo il problema muscolare che lo ha afflitto nelle scorse settimane, mentre Esposito, dopo una prima parte svolta insieme al resto dei compagni, ha terminato anzitempo la seduta.