Giudice Sportivo - Sei squalificati per una giornata

11.10.2016 21:10 di Marco Ferri   vedi letture
Giudice Sportivo - Sei squalificati per una giornata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Nessun carico pendente per il Latina. Ed è una novità assoluta, visto che domenica scorsa la comitiva di Vivarini è riuscita a chiudere il match contro il Trapani senza nemmeno un ammonito. Un inedito per quella che, alla vigilia, era la squadra più "sanzionata" del campionato con ben 23 cartellini gialli subìti nelle prime sette giornate.
Nessun problema, dunque, per il tecnico nerazzurro in vista della trasferta di Carpi, dove mancheranno solo gli infortunati. Stesso quadro della situazione per il collega Castori, che riavrà sia Mbaye, ex di turno, che Sabbione, entrambi espulsi in occasione della partita contro il Pisa, l'ultima disputata al "Braglia" di Modena prima dell'imminente ritorno al "Cabassi".
Nel complesso sono sei i calciatori fermati per un turno in Serie B. La Lega di categoria ha infatti reso note le decisioni del giudice sportivo a margine delle gare dell'ottava giornata. In particolare, una giornata di squalifica per Niko Datkovic (Spezia), Guido Guerrieri (Trapani), Francesco Cassata (Ascoli), Marco Fossati (Verona), Giampiero Pinzi (Brescia) e Damiano Zanon (Ternana). Ammenda di  2500 euro nei confronti del Novara. Sanzione pecuniaria anche per Antonino La Gumina della Ternana, costretto a pagare 1500 euro (oltre all'ammonizione) "per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria".