Intervento riuscito per Bortolameotti, il portiere tornerà a disposizione tra 40 giorni

27.03.2018 18:15 di  TL Redazione   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Latina Calcio 1932
Intervento riuscito per Bortolameotti, il portiere tornerà a disposizione tra 40 giorni
© foto di © Latina Calcio 1932

Pienamente riuscito l’intervento chirurgico per la riduzione delle fratture sull’orbita dell’occhio destro e dello zigomo destro del giovane portiere del Latina Calcio 1932, Andrea Bortolameotti. Proprio stamattina l’equipe del dottor Nisii dell’ospedale San Camillo Forlanini di Roma ha proceduto ad impiantare delle placchette metalliche per facilitare la calcificazione dell’osso e per permettere il recupero in tempi brevi. Già domattina Bortolameotti lascerà il nosocomio romano per essere sottoposto a visita tra sette giorni e la successiva rimozione dei punti di sutura tra due settimane. 
Appena l’occhio perderà il suo gonfiore e verrà riassorbito il relativo ematoma causato dall’incidente di gioco e dall’operazione, il giovane portiere tornerà in campo per la preparazione atletica distintamente dal gruppo di giocatori. Nelle settimane successive, in base anche al recupero e alla visite a cui verrà sottoposto in modo costante, si deciderà quando potrà tornare ad allenarsi con tutta la squadra. Per il momento viene confermata la prognosi di 40 giorni prima di vederlo di nuovo tra i pali del Latina Calcio 1932.
Subito dopo l’intervento Andrea Bortolameotti era ottimista e soprattutto ha scherzato con il team medico dell’ospedale e del sodalizio nerazzurro.