La rosa aggiornata del Latina per i primi impegni stagionali

18.08.2017 14:30 di Marco Ferri   vedi letture
La rosa aggiornata del Latina per i primi impegni stagionali
© foto di Latina Calcio 1932

Nella giornata di ieri il Latina ha definito l'organico con cui affronterà i primi impegni stagionali, rappresentati dal preliminare di Coppa Italia in programma ad Anzio domenica (ore 16) e dall'esordio in campionato a Rieti il 3 settembre. Questa la lista dei giocatori ad oggi a disposizione di Chiappini, proposta da Latina Oggi in assenza di comunicazioni ufficiali da parte della società.

Portieri: Andrea Bortolameotti, Alessio Testa
Difensori: Ivaylo Angelov, Nelson Atiagli, Matteo Belvisi, Alberto Cossentino, Francesco Porfiri, Rosario Rizzo, Vincenzo Tomei, Edoardo Vona
Centrocampisti: Angelo Alario, Christian Barberini, Edoardo Catinali, Andrea Cittadino
Attaccanti: Matteo Cifra, Mirko De Francesco, Luca Natale, Antonio Pagliaroli, Pasquale Iadaresta, Alessio Tribuzzi

Rispetto alla lista annunciata ufficialmente lo scorso 8 agosto non fanno parte del roster il portiere bulgaro Slavi Matin, i difensori Bianchi, Ghosheh e Ntow, il centrocampista Ibrean e gli attaccanti Agodirin e Galofero. Per alcuni di loro è tramontata ogni ipotesi di tesseramento.
Sono stati invece aggiunti quattro elementi, oltre a Edoardo Catinali aggregato al gruppo durante i primi giorni di preparazione. Nelson Atiagli, esterno sinistro ghanese a Latina dal gennaio 2014 ma sempre rimasto ai margini della prima squadra e transitato per un periodo in prova alla Racing Fondi nelle scorse settimane; Alberto Cossentino, 28enne difensore centrale siciliano cresciuto nelle giovanili del Palermo e arrivato ad esordire in Serie A, Coppa Italia e Coppa Uefa con la prima squadra rosanera prima di proseguire la carriera tra Novara, Gela, Andria, Reggiana, Torres, Aversa Normanna, Modena e Siracusa per un totale di 108 presenze tra i professionisti; Rosario Rizzo, terzino classe '96 svezzato dal vivaio del Siena e che ha militato in D a Siracusa e Budoni; Luca Natale, trequartista ed esterno d'attacco 19enne reduce dalla prima esperienza tra i grandi con i Nerostellati Frattese, squadra nella quale ha messo insieme 20 presenze (8 da titolare) senza realizzare reti.