Latina-Lanusei, le probabili formazioni

19.11.2017 00:00 di Marco Ferri   vedi letture
Latina-Lanusei, le probabili formazioni
© foto di © TuttoLatina.com

A secco di vittorie da quattro turni il Latina ospita un Lanusei che finora ha raccolto soltanto un punto in trasferta con il chiaro obiettivo di provare ad accorciare le distanze che lo separano dalla vetta. 
Chiappini non snatura il 4-2-3-1 nonostante le assenze pesanti di Olivera, Barberini e Barone. Nel reparto arretrato ritrova il posto a destra Angelov, assente a Fregene per un virus intestinale, sulla mediana debutto assoluto dal 1' per il classe 1999 Alario che verrà "radiocomandato" da capitan Catinali. Tante novità nel reparto avanzato, dove si registrano gli innesti di De Francesco (a destra) e Caputo in posizione di trequartista, con Rabbeni e Iadaresta a completare la batteria e a cercare di interrompere il loro lungo e preoccupante digiuno.
Tra gli ospiti Hervatin non dovrebbe rinunciare agli interpreti migliori nonostante il recupero con l'Ostiamare in programma appena tra 48 ore e, almeno sulla carta, più alla portata dei suoi. Unico dubbio a centrocampo, dove Demontis reclama spazio e insidia la titolarità di Floris e Ladu, a meno di una variazione tattica che comporti la rinuncia a un attaccante. Fischio d'inizio alle 14.30, al Francioni sarà Luigi Catanoso della sezione di Reggio Calabria a comandare le operazioni.

PROBABILI FORMAZIONI
LATINA (4-2-3-1):
Bortolameotti; Angelov, Cossentino, Romeo, Atiagli; Catinali, Alario; De Francesco, Caputo, Rabbeni; Iadaresta. A disp.: Maltempi, Porfiri, Vona, Belvisi, Mancini, Cittadino, Pagliaroli, Tribuzzi, Cifra. All.: Chiappini
LANUSEI (4-3-1-2): La Gorga; Mezzapelle, Cacciotti, Bonu, Doa; Labagnara, Pisanu, Floris; Ladu; Oggiano, Alvarez. A disp.: Avicolli, Atzori, Rosato, Cavallaro, Demontis, Mavrov, Franzese, Pinna, Galici. All.: Hervatin
ARBITRO: Catanoso di Reggio Calabria
ASSISTENTI: Brizioli di Perugia; D'Angelo di Perugia