Mondiali Under 20 - Coppolaro protagonista nel successo azzurro contro il Sudafrica

24.05.2017 12:59 di  Marco Ferri   vedi letture
Mondiali Under 20 - Coppolaro protagonista nel successo azzurro contro il Sudafrica
© foto di Getty Images

Pronto riscatto per l'Italia Under 20 ai Mondiali di categoria in corso di svolgimento in Corea del Sud. Nella seconda gara del girone eliminatorio gli azzurrini hanno sconfitto all'inglese il Sudafrica, vendicando così il ko all'esordio con l'Uruguay. A segno gli ex Ascoli (entrambi di proprietà della Juventus) Orsolini, che ha sbloccato i conti dal dischetto al 23', e Favilli, autore del gol della sicurezza con un preciso colpo di testa al 57'. Protagonista in campo anche il nerazzurro Mauro Coppolaro, schierato da Evani come centrale di destra nella difesa a quattro e rimasto in campo per l'intera durata del match. L'Italia si giocherà la qualificazione agli ottavi di finale nel terzo e ultimo incontro delle eliminatorie, in programma sabato (ore 13) contro il Giappone.

SUDAFRICA-ITALIA 0-2
SUDAFRICA (4-1-4-1):
Mpoto; Frosler, Mthethwa, Malepe, Modise; Meyiwa (15'st Mokoena); Mbatha, Margeman, Cele (1'st Makgalwa), Singh; Jordan (28'st Kodisang). A disp.: Tshabalala, Saralina, Mokoena, Kammies, Mbule, Mukumela, Phohlongo, Kubheka. All. Senong.
ITALIA (4-4-2): Zaccagno; Scalera, Coppolaro, Romagna, Pezzella; Orsolini, Barella (32' Pessina), Mandragora, Ghiglione (40'st Vitale); Favilli, Panico (24'st Cassata). A disp.: Plizzari, Vido, Sernicola, Marchizza, Bifulco, Perisan) All.: Evani.
ARBITRO: Zambrano (Ecuador)
MARCATORI: 23'pt Orsolini rig., 12'st Favilli