Serie B - Anticipi: Bologna e Trapani raggiungono la vetta

24.10.2014 22:55 di  Matteo Ferri   vedi letture
Serie B - Anticipi: Bologna e Trapani raggiungono la vetta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Termina a reti bianche il secondo anticipo della decima giornata, tra Modena e Bologna. Gara combattuta ma avara di emozioni al "Braglia", con i rossoblu di Lopez che possono consolarsi con il sesto risultato utile consecutivo e l'aggancio alla vetta della classifica. Nessuna occasione di rilievo nel primo tempo, qualche brivido in più nella ripresa grazie alla vivacità dell'attacco dei felsinei, pericolosi con Acquafresca e Cacia. Dall'altra parte, i canarini ci provano con Ferrari ma Stojanovic termina la gara senza compiere nessun intervento degno di rilievo. Un punto che consente agli uomini di Novellino di salire a quota dodici in classifica.

MODENA-BOLOGNA 0-0
Modena: Pinsoglio, Marzorati, Cionek, Zoboli, Manfrin, Nizzetto (35'st Marsura), Salifu, Schiavone (45'st Osuji), Rubin, Ferrari (17'st Luppi), Granoche. A disp: Manfredini, Tonucci, Nardini,  Martinelli, Slivka, Gatto. All. Novellino
Bologna: Stojanovic, Ceccarelli, Oikonomou, Maietta, Abero, Laribi, Matuzalem, Bessa, Giannone (15'st Masina), Acquafresca (37'st Pasi), Cacia. A disp: Lombardi, Garics, Paez, Ferrari, Scalini, Troianiello, Betancourt. All. Lopez
Arbitro: Pasqua di Nocera Inferiore
Note - Ammoniti: Schiavone, Oikonomou, Maietta, Laribi, Abero. Espulso: Troianiello al 14' pt

Successo in rimonta del Trapani, che batte la Ternana e raggiunge il Frosinone in testa alla classifica. Al "Liberati" partono meglio i padroni di casa, pericolosi con Gavazzi e Vitale ed in vantaggio, al 20', grazie alla conclusione mancina di Gavazzi. Bojinov sfiora il raddoppio, poi, al 40', l'errore in disimpegno di Masi lancia Mancosu a tu per tu con Brignoli. L'estremo difensore è costretto al fallo, rimediando rosso e calcio di rigore che lo stesso bomber dei siciliani realizza. Nella ripresa la squadra di Tesser tiene bene il campo nonostante l'inferiorità numerica ma capitola a dodici dal termine sul colpo di testa di Pagliarulo, lasciato colpevolmente solo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Diop, poco prima del recupero, sfiora il pareggio ma alla fine è la squadra di Boscaglia a conquistare i tre punti e la seconda vittoria consecutiva.

TERNANA-TRAPANI 1-2
Ternana: Brignoli; Fazio, Masi, Meccariello, Vitale; Gavazzi, Viola (80′ Diop), Eramo; Falletti (39′ Sala); Bojinov (64′ Valjent), Ceravolo. A disposizione: Bastrini, Popescu, Crecco, Palumbo, Taurino, Russini. Allenatore: Attilio Tesser.
Trapani: Gomis; Lo Bue, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato; Falco (89′ Martinelli), Barillà (69′ Feola), Aramu, Nadarević; Abate (81′ Iunco), Mancosu. A disposizione: Marcone, Caldara, Zampa, Pastore, Citro, Lombardi. Allenatore: Roberto Boscaglia.
Arbitro: Maresca di Napoli.
Marcatori: 20'pt Ceravolo (TE), 40'pt rig. Mancosu (TR), 33'st Pagliarulo (TR)
Note - Ammoniti: Vitale, Bojinov, Meccariello, Gomis, Barillà. Espulso: 38'pt Brignoli per fallo da ultimo uomo