Serie B - Presentazione e programma dell'undicesima giornata

28.10.2014 11:30 di Marco Ferri   vedi letture
Serie B - Presentazione e programma dell'undicesima giornata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Rea/Lrpress

Chi esce dal mucchio? Il turno infrasettimanale del campionato cadetto è chiamato a sbrogliare la matassa in vetta alla classifica. L’anticipo tra Bologna e Trapani ha inflitto il primo scossone, con la vittoria in rimonta dei felsinei ora soli al comando, a Carpi e Frosinone è affidata stasera la replica. Reduci dal ko di Chiavari e con il derby alle porte, i ciociari ricevono a domicilio il Varese: “Farò turnover, ma dobbiamo essere consapevoli che si tratta di una grande occasione per riscattarci”, annuncia Stellone, che lancia dal 1’ Altobelli e Gessa.
Impegno casalingo anche per gli emiliani, di scena contro una Ternana in crisi nera: “Ci siamo cacciati in questa brutta situazione e ne dobbiamo uscire da soli, senza parlare degli assenti”, ammonisce Tesser, che dovrà fare a meno anche di Meccariello in difesa. Alle loro spalle va alla ricerca del riscatto immediato anche il Livorno, sconfitto sabato dallo Spezia e atteso al “Tombolato” dal Cittadella: “Mancare in difesa, contro tre giocatori di categoria come Cutolo, Siligardi e Vantaggiato, è l’errore più grande che possiamo commettere”, mette in guardia il tecnico dei veneti, Foscarini, alla vigilia.
Promette scintille il duello del “Curi” tra Perugia e Avellino. Gli umbri, partiti con l’acceleratore premuto, sembrano aver dimenticato come si vinca e Camplone punta tutto sul tandem Falcinelli-Perea. Rastelli, che ieri ha lasciato a D’Angelo il compito di presentare il match, porta con sé tutta la rosa ad eccezione di Schiavon. Reduci da un brutto ko, Bari e Pescara si affrontano al “San Nicola” in un incontro che può costare la panchina a uno dei due tecnici. Mangia predica calma e annuncia novità: “Il ko di Varese è un episodio e va preso come tale. Ci saranno sicuramente cambiamenti in tutti e tre i reparti, ma non varierà il modulo”. Baroni, che dopo il rovescio con il Carpi ha visto respinte le proprie dimissioni, parla invece di svolta imminente e conferma l’incerto Fiorillo tra i pali.
Salutati i bassifondi della classifica grazie alle due vittorie nel giro di cinque giorni, la matricola Entella testa lo stato di salute del redivivo Catania. Prina spende parole al miele nei confronti del collega Sannino: “Sarà un grande piacere sfidarlo e per noi è un onore calcare un palcoscenico simile”. Tra gli etnei il mini turnover non dovrebbe coinvolgere Calaiò e Rosina. Con la fame dei siciliani ha fatto i conti nell’ultimo turno il Vicenza, che stasera se la vedrà col Modena: “Conosco Novellino – spiega Lopez – e so quello che dobbiamo fare. Mercato? Inutile ora prendere uno svincolato e attendere un mese e mezzo prima che entri in forma”. Chiudono il programma di giornata Lanciano-Pro Vercelli e Brescia-Crotone, appuntamento al quale le rondinelle si presenteranno senza Caracciolo. L’”Airone”, in occasione del gol realizzato al Francioni, si è fratturato il setto nasale e Iaconi ha deciso di non azzardarne l'impiego.

Serie B – 11^ Giornata
Bari-Pescara
Brescia-Crotone
Carpi-Ternana
Catania-Virtus Entella
Cittadella-Livorno
Frosinone-Varese
Perugia-Avellino
Spezia-Latina
Vicenza-Modena
Virtus Lanciano-Pro Vercelli