Trastevere-Latina, le probabili formazioni

22.04.2018 00:00 di Marco Ferri   vedi letture
Trastevere-Latina, le probabili formazioni
© foto di © TuttoLatina.com

Blindare il piazzamento play-off e provare a dare il colpo di reni nella volata finale. Nello scontro diretto per il 4° posto il Latina fa visita al Trastevere in una giornata, la terzultima del girone G, che mette di fronte anche seconda (Albalonga) e terza (SFF Atletico) della classe.
Nella capitale Pascucci si presenta quasi al gran completo (marcherà visita il solo Scibilia, ancora alle prese con i problemi alla caviglia destra) e confermando lo stesso undici con cui ha steso, sette giorni fa, l'Anzio. Davanti a Maltempi agiranno - da destra a sinistra - Milizia, Lagnena, Cossentino e Atiagli. Sulla mediana sarà Olivera a dispensare gioco, con Bardini e Cittadino chiamati ad abbinare le due fasi. Ai lati di Iadaresta, determinato a blindare lo scettro di capocannoniere, si muoveranno Tribuzzi e Palazzo.
Il 4-3-3 dovrebbe essere anche il modulo scelto da Mazza, tecnico promosso dalla Juniores alla prima squadra amaranto dopo l'inattesa separazione da Gardini. Maglie già assegnate in difesa, dalla cintola in su sono diversi i ballottaggi e possibili le rinunce eccellenti (su tutte quelle di Mastromattei e Neri) per ottemperare agli obblighi sull'utilizzo degli under. Dirigerà l'incontro, il cui fischio di inizio è fissato alle 15, il toscano Turrini della sezione di Firenze.

PROBABILI FORMAZIONI
TRASTEVERE (4-3-3):
Caruso; Vendetti, Sfanò, Martorelli, Cotani; Chinappi, Riccucci, Fatati; Larosa, Cardillo, Lorusso. A disp.: Sottoriva, Barbarossa, Giannone, Scaglietta, Bernardotto, Campori, Mastromattei, Druschky, Neri, Vassallo. All.: Mazza
LATINA (4-3-3): Maltempi; Milizia, Lagnena, Cossentino, Atiagli; Bardini, Olivera, Cittadino; Tribuzzi, Iadaresta, Palazzo. A disp.: Testa, Rizzo, Porfiri, Catinali, Alario, Natale, Barberini, Cifra, Pagliaroli. All.: Pascucci
ARBITRO: Turrini di Firenze
ASSISTENTI: Pedone di Reggio Calabria; Fusari di Catania