Aprile: "Incontri qui, ad Anzio e Ferentino ma nessuna offerta seria. Resteremo al timone"

13.06.2016 18:30 di Marco Ferri   vedi letture
Aprile: "Incontri qui, ad Anzio e Ferentino ma nessuna offerta seria. Resteremo al timone"
© foto di © TuttoLatina.com

Le parole del vicepresidente del Latina, Antonio Aprile, raccolte in presa diretta da TuttoLatina.com nella sala stampa del Francioni durante la conferenza stampa di presentazione di Vincenzo Vivarini.

Rispetto a quanto detto da Maietta c'è poco da aggiungere. Tutto quello che abbiamo fatto in questo periodo è per creare attenzioni ed entusiasmo intorno a questa categoria e al nome del Latina Calcio. Abbiamo scelto un profilo ritenuto idoneo e ce ne siamo convinti quando abbiamo avuto possibilità di parlarci e condividere le idee. E' un piede di partenza importante, come lo sarà tutto il progetto che abbiamo in mente come società da portare avanti per il futuro del Latina Calcio. Ringraziamo il mister per aver accettato ed essere venuto nella nostra piazza, per poter dare linfa ai progetti degli anni prossimi.

Sul futuro societario
Abbiamo avuto incontri e approcci qui, ad Anzio e a Ferentino. Alcuni gruppi hanno dato disponibilità, ma quando ci siamo sentiti ho sempre usato la franchezza della verità. Mi piace avere questo colloquio franco, sereno e duraturo. Da quando sono entrato, come sanno Pasquale e mio figlio, ho sempre teso la mano a nuove collaborazioni e partecipazioni, in modo da dimostrare di avere una società aperta per il futuro della serie B. Dobbiamo ringraziare chi ci ha portato in B e dobbiamo essere bravi a mantenerla in tutti i campi. Quegli sforzi per avere tutte le condizioni difficoltose per una gestione economica, vanno portati avanti anche attraverso aiuto e collaborazione. Debbo dire con rammarico che, quando giriamo le spalle, non vediamo positività rispetto agli inviti che facciamo e ai progetti che vogliamo mettere sul campo. Era un'esplorazione che ci eravamo dati all'indomani della salvezza per cercare di arricchire esperienza, proprietà e futuro del Latina Calcio. Ci abbiamo provato e abbiamo tirato le conclusioni che purtroppo sono quelle. Le famiglie Aprile e Maietta hanno deciso di andare avanti e continuare questo progetto con estrema serietà, cautela e prospettività. Abbiamo bisogno di sostegno, la gente si deve sentire vicina a noi.