Arriva Rolando, saluta Ammari

24.07.2016 11:06 di Marco Ferri   vedi letture
Fonte: Il Giornale di Latina
Arriva Rolando, saluta Ammari
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

Il mercato del Latina rompe con la tradizione e fa registrare movimenti significativi anche nel weekend, nei giorni solitamente pigri delle trattative. Niente di ufficiale, ma molto di “ufficioso” per il club di Piazzale Prampolini, che ha cambiato la disposizione delle camere del ritiro di Castel di Sangro e attende la prossima settimana per perfezionare due operazioni.

ECCO ROLANDO - Da venerdì sera ha infatti raggiunto i nuovi compagni Gabriele Rolando, esterno destro classe 1995 di proprietà della Sampdoria. La dirigenza pontina ha ottenuto dai blucerchiati il nullaosta per farlo allenare con Vivarini in attesa di ottenere, nei prossimi giorni, la firma sul contratto propedeutica al prestito del giovane di belle speranze che si cimenterà per la prima volta in cadetteria. Nelle due precedenti stagioni, infatti, si è disimpegnato in Lega Pro a Como (vincendo il campionato alle dipendenze di Sabatini) e Matera, mettendo assieme complessivamente 40 presenze, di cui 13 da titolare nello scorso girone C della vecchia serie C. “Nato” calcisticamente come ala, il 21enne genovese ha levigato le sue attitudini difensive negli ultimi mesi e può essere considerato una valida alternativa sull’out destro in un 3-5-2 che vede già Regoli e Schiattarella idonei ad occupare quella casella.

SALUTA AMMARI – Stessa dinamica per Najib Ammari. Il centrocampista franco-algerino ha svuotato l’armadietto e salutato i compagni in Abruzzo per raggiungere il ritiro del Chievo Verona a San Zeno di Montagna, dove oggi i clivensi di Maran sfideranno l’Altovicentino. Il Latina ha concesso al giocatore il permesso di allenarsi con i veneti, in vista di un trasferimento a titolo definitivo che verrà ufficializzato nelle prossime ore.

DELLAFIORE BLINDATO – Persiste il pressing della Spal per il centrale nato a Buenos Aires, per il quale è arrivata una decisa chiusura da parte nerazzurra. Vivarini considera infatti Dellafiore il perno della sua futura difesa e non intende privarsene. Resta invece sul mercato Esposito, che in Abruzzo avrà modo di essere seguito da un allenatore (le norme sui diritti dei lavoratori obbligano le società a disporre di un preparatore per i giocatori sotto contratto) ma che, dopo lo strappo consumato a fine stagione, dovrà ora decidere la sua futura sistemazione valutando le diverse proposte pervenute nelle scorse settimane. In uscita resta anche Federico Moretti, per il quale possono aprirsi spiragli inattesi. Oltre ad Ascoli e Ternana, infatti, hanno bussato alla porta dell’agente Roberto La Florio anche Bari, Virtus Entella e una società di serie A. La separazione dal playmaker genovese, che non ha preso parte alla prima sgambata con i dilettanti del Castello 2000, può favorire l’ingresso di un regista che andrà a completare la rosa prima del 31 agosto.