Brosco: "Partita perfetta, vittoria dedicata ai tifosi. Futuro? Qui non ho mai avuto problemi"

21.01.2017 18:15 di  Marco Ferri   vedi letture
Brosco: "Partita perfetta, vittoria dedicata ai tifosi. Futuro? Qui non ho mai avuto problemi"
© foto di Tuttolatina.com

Autore del gol del vantaggio nerazzurro contro il Verona, Riccardo Brosco è stato protagonista anche nella sala stampa del Francioni. Le sue dichiarazioni raccolte in presa diretta da TuttoLatina.com

Sulla partita
Penso che abbiamo fatto una partita perfetta. Siamo ancora più contenti perché dopo le ultime uscite dove eravamo affaticati, ci tenevamo molto a far capire il mister che questa era una partita fondamentale per noi e che in questo momento servono punti salvezza. Questa partita dimostra che la squadra è viva e ci sta.

Sul tuo gol Pecchia si è lamentato perché tu potresti esserti aggiustato la palla col braccio
Può essere che sia così, ma non mi interessa. Sinceramente la devo rivedere, può essere che abbia ragione ma non ci interessa.

Dopo il gol sei andato sotto la curva anche per mettere a tacere le chiacchiere di mercato?
Fanno piacere perché non sto passando inosservato. Ci tenevo ad andare sotto la curva per stare vicino ai tifosi, che mi sono sempre stati vicini in questi quattro anni. Come andrà non lo so e non mi interessa, l'importante era stare vicino al mister e alla squadra e questa è la cosa che più mi premeva.

Il gol più pesante da quando sei a Latina?
In precedenza solo col Bari (maggio 2015, ndr) avevamo vinto dopo un mio gol. Penso che sia più importante di tutti, anche di quello a Novara al 94'. Ai fini della squadra, del gruppo e delle tante voci era importante dare un segnale forte. Sono doppiamente contento.

Partita perfetta contro Pazzini
Quando hai davanti certi giocatori devi pensare di fare la partita perfetta e sperare che gli altri non stiano al 100%. Con tutta la qualità e le sostituzioni che hanno, c'è gente che entra dopo che a noi farebbe molto comodo. È una soddisfazione grandissima per tutta la difesa. Non subire gol e vincere contro il Verona è una grande gioia.

Rispetto alla tua ultima uscita pubblica è intervenuto un passaggio di proprietà: si stanno verificando quelle "condizioni" affinché tu possa rimanere?
All'epoca ho detto quella cosa che è stata un po' fraintesa. Se una società non ti paga o non rispetta quello che deve rispettare, da giocatore devi guardare anche ai tuoi interessi. Se c'è il rischio di perdere soldi, ci sta di guardarsi intorno. Fino ad adesso non è mai successo nulla di questo e il problema non si è mai posto.

Vittoria da dedicare a qualcuno?
Prima di tutto ai tifosi, i gol li ho sempre dedicati alla famiglia o alla mia ragazza. Sono andato sotto alla curva ad abbracciarli, questa volta la dedico tutta a loro.