Budoni-Latina, Maurizi: "Sembrava una delle tante partite di questa squadra, poi è emersa la voglia di imporre le nostre idee"

15.12.2019 19:06 di  Marco Ferri   vedi letture
Budoni-Latina, Maurizi: "Sembrava una delle tante partite di questa squadra, poi è emersa la voglia di imporre le nostre idee"
© foto di © Latina Calcio 1932

La conferenza stampa del tecnico del Latina Calcio 1932, Agenore Maurizi, a margine del successo ottenuto in rimonta sul campo del Budoni.

Latina a due volti: che partita è stata?
È stata una partita strana. Nel primo tempo siamo riusciti a liberare pochi palloni, loro facevano una forte pressione e abbiamo perso quasi tutti i duelli. Sembrava una delle tante partite della nostra squadra.

Poi è uscita fuori la mentalità...
Quella di giocare, di entrare in campo e di imporre le proprie idee. Sono contento perché i ragazzi, nonostante la mia influenza, hanno interpretato al meglio il secondo tempo. Sono contento perché oltre a portare il risultato siamo riusciti ad espugnare Budoni per la prima volta nella storia di questo club. Sono felice per il presidente, per D'Apuzzo e per i tifosi. Li ringrazio perché erano presenti in buona rappresentanza anche oggi e si è sentito.

Oggi hai effettuato tutti i cambi facendo debuttare i nuovi
Il direttore ha fatto un ottimo lavoro e credo che siamo contenti perché possiamo alternare, durante la partita, più calciatori cercando di non far scendere la qualità.