Gautieri: "Mi sono preso 10 giorni di tempo per pensare al futuro. Ci sono tutte le condizioni per proseguire questo lavoro"

24.05.2016 15:48 di  Marco Ferri   vedi letture
Gautieri: "Mi sono preso 10 giorni di tempo per pensare al futuro. Ci sono tutte le condizioni per proseguire questo lavoro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Uno stralcio delle dichiarazioni rilasciate da Carmine Gautieri nella conferenza stampa di fine stagione: "Ho il contratto in scadenza il 30 giugno, mi incontrerò con la società e vedremo il da farsi. In questo momento mi sono preso 10 giorni di tempo, perché questo è sempre stato il mio modo di fare da quando ho iniziato  a svolgere questa professione. Anche quando ho avuto contratti più lunghi, a fine campionato mi sono sempre preso dei giorni per staccare la spina prima di ripartire. Devo dire che la società non mi ha fatto mancare nulla e questo è l’ambiente ideale per poter lavorare, per qualsiasi allenatore e non solo per il sottoscritto. Qui ci sono tutte le condizioni per proseguire un lavoro. C’è una base importante, un ambiente sereno e una società dietro. I pro sono questi e i contro, in questo momento, non ci sono. Non sto prendendo tempo perché sono indeciso se rimanere o meno, ma è semplicemente il mio modo di agire. Indipendentemente dai contratti, anche in passato mi è capitato di strapparne perché non c’erano più le condizioni per proseguire insieme. Il mio scadrà il 30 giugno, sono stati due mesi intensi e pesanti, nei quali non c’è stato un giorno sereno perché dovevamo sempre rincorrere. Poter fare questa conferenza stampa, diversa rispetto dalle altre, rappresenta un momento diverso. Staccare la spina è la situazione giusta, ci vedremo con la società e si vedrà il da farsi. Ci sarà un confronto perché è giusto che sia". 
Sulla stagione appena conclusa: "La squadra mi ha sempre seguito, supportato e sopportato. Anche per questo voglio ringraziare loro. Nelle ultime cinque partite noi e il Pescara siamo state le squadre migliori, il lavoro si è visto. La salvezza, che sembrava difficilissima fino a tre settimane fa, è stata raggiunta lavorando 24 ore al giorno. Io e il mio staff eravamo convinti di farcela e ci siamo riusciti attraverso il lavoro di tutti. Ce la siamo meritata sul campo, nessuno ci ha regalato nulla. Sono contento, abbiamo raggiunto un obiettivo che non sembrava più possibile qualche settimana fa".

Nelle prossime ore la conferenza stampa integrale