GdL - Latina al lavoro sotto l'acqua, Vivarini si gode i volti nuovi

17.07.2016 18:29 di Marco Ferri   vedi letture
Fonte: Il Giornale di Latina
Foto Facebook Us Latina Calcio
Foto Facebook Us Latina Calcio

Pioggia e temperature basse hanno accompagnato la prima vera giornata di lavoro del Latina nel ritiro di Castel di Sangro. Agli ordini di Vincenzo Vivarini il gruppo nerazzurro ha iniziato la sua preparazione estiva con una doppia seduta nella quale a farla da padrone, come di consueto per sciogliere le tossine accumulate durante la sosta, è stata la parte atletica. Ha raggiunto l’Abruzzo anche Carlo Pinsoglio, il 26enne portiere prelevato in prestito dalla Juventus insieme allo spagnolo Pol Garcia Tena (che dopo le visite di venerdì mattina era salito sul pullman insieme ai nuovi compagni), permettendo al tecnico di Ari di avere già la rosa “effettiva” a disposizione. Oggi si torna  in campo con le stesse regole d’ingaggio: al “Teofilo Patini”, con temperature che si annunciano in crescita (massime in aumento di 5°C, minime che continuano a lambire i 10°C), Brosco e compagni scalderanno i muscoli di buon’ora, alle 9.30, e continueranno a prendere confidenza con il nuovo timoniere alle 17, in vista del primo test estivo previsto giovedì pomeriggio contro i dilettanti del Castello 2000, compagine militante nel locale campionato di Promozione.

MERCATO APERTO – Cardelli, Tonti, Di Matteo (per il cui annuncio si attende l’ufficialità della ripartenza del Lanciano dai dilettanti), Bandinelli e Mariga, oltre ai due arrivati da Torino.
Vivarini ha già a disposizione tutti i volti (più o meno) nuovi, ma la sensazione è che quella che ha tra le mani non sia ancora la “sua” rosa. Nel mese e mezzo che separa dalla bandiera a scacchi del calciomercato, pertanto, la dirigenza di Piazzale Prampolini sarà chiamata ad implementare un parco giocatori già numericamente abbondante e destinato a perdere qualche pezzo lungo la strada. Sicuro, nonché necessario, l’ingresso di un cursore di fascia e un rabbocco di quella benzina verde garantita dagli under. Tra questi piace particolarmente il talento del Palermo, Antonino La Gumina, del quale ha parlato l’agente Leonardo Cornacini: “Ballardini ha portato sei ragazzi della Primavera in ritiro – ha spiegato a mediagol -, a mio avviso hanno tutti qualità e il club dovrebbe puntare su di loro. Sono tutti giovani molto forti e possono dare una mano alla squadra durante la stagione”. L’ultima parola spetterà a Zamparini, ma nel frattempo proseguirà la caccia a una seconda punta che possa agire di concerto con un centravanti in caso di 3-5-2 o “sotto” in caso di 4-2-3-1. Non sarà neppure Victor Da Silva: il classe ’95 di proprietà del Chievo, seguito in passato dal Latina e già alle dipendenze del trainer abruzzese a Teramo, è a un passo dal Padova.