GdL - Vivarini riabbraccia Garcia Tena

12.10.2016 11:00 di Marco Ferri   vedi letture
Fonte: Il Giornale di Latina
GdL - Vivarini riabbraccia Garcia Tena
© foto di © TuttoLatina.com

Doppia seduta ieri all'ex Fulgorcavi, dove il Latina ha iniziato a preparare la delicata sfida contro il Carpi. Al sole che ha illuminato la seduta mattutina, prettamente di natura atletica, si è alternata la pioggia che ha bagnato il lavoro pomeridiano, diviso fra esercitazioni e prove tattiche.

DI NUOVO ABILE - Non sono mancate le buone notizie, però, nonostante il quadro cupo. Dopo aver saltato la partita contro il Trapani e la sessione di lunedì mattina - di scarico per chi è sceso in campo domenica e più intensa per gli altri - Garcia Tena si è aggregato ai compagni dimostrando notevoli progressi. L'infortunio muscolare che lo ha messo ko alla vigilia della partenza per Cesena è ormai un ricordo, per la felicità di Vivarini che a Carpi avrà un'ulteriore freccia nel proprio arco. La difesa, dunque, recupera lentamente i pezzi. Si avvicinano al rientro anche Gilberto e Nica, che anche ieri hanno continuato il programma personalizzato che, al netto di eventuali intoppi, permetterà ad entrambi di tornare in gruppo all'inizio della settimana prossima, in tempo utile per affrontare le tre gare nel giro di dieci giorni previste dal calendario (Carpi, Pisa e Pro Vercelli). Sta meglio anche Rolando, costretto a sedere in tribuna al cospetto del Trapani senza potersi confermare dopo il gol segnato a Cesena. 

CONTINUITÀ - Anche se ci sono ancora diverse tappe di avvicinamento prima di sabato, l'orientamento di Vivarini è confermare in blocco la formazione che domenica ha festeggiato il primo brindisi in campionato. Al "Cabassi", quindi, i tre del pacchetto arretrato saranno Brosco (destinato a rilevare Bruscagin), Dellafiore e Coppolaro, che oggi farà rientro nel capoluogo dopo la felice parentesi con la Nazionale under 20. L'unico che può insidiarne la titolarità è Garcia Tena, anche se il rischio di una ricaduta consiglia prudenza. Acosty e Di Matteo, ormai, sono le certezze sugli esterni, rispettivamente a destra e sinistra, mentre a centrocampo la corsa a una maglia coinvolgerà tutti, chi più chi meno. Ecco perché possono sperare D'Urso, Rocca e De Vitis, mentre l'ottima prova offerta contro il Trapani fa di Mariga un punto fermo. Più indietro, al momento, Scaglia e Moretti. Servirà qualche altro giorno di allenamento a Marchionni e Bandinelli per essere seriamente presi in considerazione.

A PORTE CHIUSE - Un po' per convinzione, e un po' per scaramanzia, lo staff tecnico nerazzurro ha confermato il programma della settimana scorsa. La sgambata odierna con la Primavera (ore 15) verrà disputata lontano da occhi indiscreti, così come gli allenamenti di domani (ore 15) e venerdì (ore 9.30) che anticiperanno la partenza per Carpi.