Il weekend degli ex - Litteri stoppa l'Empoli di Vivarini, Paponi decide il derby campano

26.09.2017 15:00 di Matteo Ferri   vedi letture
Il weekend degli ex - Litteri stoppa l'Empoli di Vivarini, Paponi decide il derby campano
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alcuni sono rimasti nei cuori dei tifosi nerazzurri, altri hanno lasciato Latina senza eccessivi rimpianti: vediamo come è andato il weekend per i protagonisti delle scorse stagioni, passati a cercare fortuna con altre maglie in giro per l'Italia.

BARRACO (Acireale): Incide poco nella sconfitta dei granata sul campo del Troina. I padroni di casa vendicano l'eliminazione in Coppa Italia di un mese fa e centrano il loro primo successo nella storia contro la compagine catanese.

BUONAIUTO (Perugia): Meno "marziano" rispetto a sette giorni prima, ma l'uno a zero contro il Frosinone, che lancia gli umbri in vetta alla classifica, porta anche la sua firma. L'esterno serve a Di Carmine il pallone del gol vittoria, un'azione avviata da Bandinelli, leader del centrocampo biancorosso.

BURRAI (Pordenone): Avvia l'azione che porta al gol di Sainz-Maza nel 4-2 finale col quale i ramarri si sbarazzano del Teramo, volando così in vetta alla classifica del Girone B di Serie C.

CRIMI (Virtus Entella): Salta la sfida contro la sua ex squadra, il Carpi. Tra i pali dei liguri, chiude per la prima volta senza subire gol in stagione Iacobucci. Tra gli emiliani, in campo nel finale Brosco.

CHIRICÒ (Foggia): Segna col mancino, dal limite dell'area piccola, la rete del momentaneo vantaggio rossonero a Brescia. Nel 2-2 finale c'è spazio anche per Gerbo, subentrato nella ripresa, non per Figliomeni, rimasto in panchina per tutto l'incontro.

DE GIORGIO (Vicenza): Pericoloso sia come stoccatore che come rifinitore nel primo tempo, lascia il campo all'intervallo nel pareggio interno dei biancorossi contro la Feralpi Salò.

DE VITIS (Pisa): Il suo sinistro al volo nel cuore dell'area di rigore permette alla formazione di Gautieri di centrare la seconda vittoria di fila in campionato. Nella ripresa entra in campo anche Maltese al posto di Di Quinzio.

JEFFERSON (Viterbese): Non basta il suo gioiello sotto l'incrocio per evitare la seconda sconfitta consecutiva ai gialloblù, battuti al "Rocchi" dalla Giana Erminio. L'attaccante brasiliano lascia il campo dopo un'ora, novanta minuti per l'altro ex nerazzurro, Tortori.

LITTERI (Cittadella): Corregge in rete, in sospetta posizione di fuorigioco, il tiro cross di Kouamè, infliggendo all'Empoli di Vivarini la prima sconfitta in campionato.

PETTINARI (Pescara): Il palo gli nega la gioia del gol a Cremona. La squadra di Zeman non va oltre il pari a reti bianche anche perché, sulla sua strada, trova un Ujkani in giornata di grazia. Novanta minuti anche per Almici e Pesce.

SCAGLIA (Parma): Solo panchina, così come per Insigne, nel prezioso successo dei ducali sul campo del Venezia.

REGOLANTI (Paganese): Fallisce la palla del possibile pareggio, alla mezz'ora, nel derby perso in casa contro la Juve Stabia. Incide poco anche Talamo, non Paponi, che al 58' controlla in area e segna col destro la rete del 2-0 in favore delle vespe.

VIVIANI (Spal): Fulmina Reina con una punizione all'angolino che vale il momentaneo pareggio nella sconfitta interna dei ferraresi contro il Napoli. Ad aprire le danze nel 2-3 del "Mazza" il gioiello al volo di Schiattarella, che batte l'estremo difensore spagnolo con un destro da fuori area.