Iuliano: "Eravamo imballati, non sono affatto preoccupato"

25.08.2015 23:06 di  Marco Ferri   vedi letture
Iuliano: "Eravamo imballati, non sono affatto preoccupato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

La conferenza stampa di Mark Iuliano nel post partita di Aprilia-Latina raccolta in presa diretta da TuttoLatina.com nella sala stampa del "Quinto Ricci".

Brutta prestazione, cosa salva?
Era una partita strana, abbiamo finito di lavorare stamattina con gli ultimi carichi di lavoro. Qualcuno rientrava, altri erano appesantiti. Mi attendevo queste risposte, volevo vedere qualche ragazzo nuovo all’opera. Non potevo preparare una squadra per questa partita, è un approccio alla partita che mi aspettavo. Si è vista l’idea di far qualcosa, ci abbiamo provato ma le gambe non c’erano.

Pochi sbocchi tattici
Il 3-5-2 è un modulo dritto per dritto, non ha molte varianti. Si lavora molto per binari, non è un sistema di gioco dal quale ci si può aspettare chissà cosa. Ho giocatori che possono darmi sicurezze e che posso plasmare. Sono soddisfatto di come stiamo lavorando e come stanno interpretando il modulo. Stiamo lavorando tantissimo, non posso aspettare di preparare la partita con skip e corsa lenta per essere brillante in amichevoli. Dovevamo fare gli ultimi carichi di lavoro, la benzina che mettiamo ora la ritroveremo più avanti.

Lo stato dei lavori in corso?
Sono soddisfatto, ho sempre un obiettivo. Devo lavorare in una certa maniera, vedere dei calciatori nuovi e come si integravano, devo portare tutti allo stesso livello. Questo di Aprilia è stato un allenamento, ho bisogno di risposte da alcuni giocatori che finora hanno lavorato molto poco. Ho tre-quattro preparazioni diverse, per cui devo lavorare in tal senso. Non posso commettere l’errore, ma non posso non lavorare. Se pensate che sia preoccupato, non è così. La speranza è di vedere sempre un calcio spumeggiante, ma con questi carichi è improponibile. Abbiamo ancora due amichevoli e devo arrivare ad essere soddisfatto

Dumitru
E’ un attaccante, oggi era la prima partita. Calendario: “Le prime trasferte sono in aereo. Il Novara ha fatto una buona squadra, si stanno completando tutte. Il Novara è una squadra attrezzata, dovendole affrontare tutte devo portare i miei ad un livello in cui possa affrontare tutti senza problemi.

Personalizzato per Moretti e Schiattarella?
Moretti è partito in ritardo, Schiattarella ha fatto una preparazione diversa. Ci siamo confrontati, chi l’allenava non aveva preparatore, erano tipi di lavoro non asfissianti.

Il modulo non sembra "suo"
Per i giocatori che ho in questo momento, ci può dare molto. Devi lavorarci molto, in conto è vederlo contro un avversario.

Anche Valiani è suo figlio?
Stiamo cercando di rintracciare la madre (ride. ndr). Si allena con me, perché non dovrei impiegarlo? La società, il ragazzo ed io facciamo delle scelte. Se ci incastriamo, vediamo che succede.