Latina-Novara, le pagelle: Mariga un disastro, Insigne rosso di rabbia

18.02.2017 00:34 di Matteo Ferri   vedi letture
Latina-Novara, le pagelle: Mariga un disastro, Insigne rosso di rabbia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

PINSOGLIO 6: Il Novara tira raramente in porta e, quando lo fa, trova sempre attento l'estremo difensore nerazzurro. Incolpevole in occasione del gol vittoria di Galabinov, al quale prova a chiudere lo specchio come può, senza riuscirci.

BROSCO 6: Uno degli ultimi ad arrendersi ad un destino ineluttabile, anche proponendosi in avanti per sfruttare le sue doti. Paradossalmente è sua - palo di Insigne a parte - l'occasione più nitida per i nerazzurri.

DELLAFIORE 6: Macheda e, soprattutto, Galabinov, sono clienti rognosi che il difensore italo-argentino tiene a bada senza particolari difficoltà nel primo tempo, un po'meno nella ripresa.

GARCIA TENA 5,5: Dalla sua parte il Novara trova sempre terreno fertile, anche perché Sansone si sposta verso la sua zona e chiede l'uno-due con i compagni.

NICA 5: Parte a razzo conquistando il fondo dopo sessanta secondi. Di fatto, tolta un'altra accelerazione, la sua partita finisce lì. Dal 73' REGOLANTI 5,5: Appena entrato si fa mangiare da Troest e lì capisce che non è serata.  

MARIGA 4,5: Si dice che sia stato uno dei più scontenti per la mancata cessione a gennaio. Non fa nulla per nasconderlo, confezionando un'altra prestazione pressoché nulla, "impreziosita" dall'errore che porta al gol di Galabinov.

BANDINELLI 5,5: Molto nervoso, anche troppo, rimedia un giallo e sembra quasi cercare il rosso. I compagni lo cercano, lui non fa molto per giustificare tanto credito. Dall'82' DE VITIS s.v.: Entra e il Latina prende gol. Se non altro può dare la colpa al venerdì 17.

BRUSCAGIN 6: Sostituire il Di Matteo visto all'opera nelle ultime settimane non era esercizio impossibile. Lo fa con le sue caratteristiche, che sono prevalentemente difensive pur senza disdegnare qualche discesa sulla fascia.

INSIGNE 5,5: È uno dei pochi giocatori a concepire - al di là della realizzazione pratica - la giocata in grado di mettere in difficoltà l'avversario. Tra le linee crea grosse difficoltà al Novara, colpisce anche un palo ma sul giudizio finale pesa quel rosso che, al netto del nervosismo per una situazione nerissima, priverà la squadra di un elemento fondamentale in uno snodo cruciale della stagione.

BUONAIUTO 5,5: L'impegno non è in discussione, non sempre, però, è suffragato dalla forza della qualità. Diversi errori in appoggio, non trova i varchi giusti. Dal 57' DE GIORGIO 5,5: Entra con l'argento vivo addosso ma, tra la condizione non ancora al top e la voglia di strafare, non riesce a cambiare volto alla squadra.

CORVIA 6: Nel primo tempo confeziona, con Insigne, l'occasione potenziale più pericolosa. Ci fosse stato lui ad attaccare il primo palo, invece di crossare, forse la partita avrebbe preso una piega diversa.