Montella: "Latina temibile in ogni reparto. Per noi è l'ultima chiamata per i playoff"

23.03.2018 16:00 di Matteo Ferri   vedi letture
Montella: "Latina temibile in ogni reparto. Per noi è l'ultima chiamata per i playoff"
© foto di © TuttoLatina.com

Le parole del capitano dell'Aprilia, Francesco Montella, intervenuto telefonicamente nel corso della trasmissione "Pane & Calcio", in onda su SL48 per presentare il derby contro il Latina in programma domenica.

Sei una vera e propria istituzione ad Aprilia
Non esageriamo, sono qui da quattro anni, mi trovo molto bene ad Aprilia e sono felice di far parte di questa squadra.

A Rieti, nell'ultimo turno di campionato, è arrivata una sconfitta di misura ma senza demeritare
È stata una bella partita, ci sono state difficoltà legate al maltempo. Abbiamo affrontato una squadra impressionante, non solo a livello qualitativo ma anche come foga e intensità. Ci hanno affrontato come se fossimo la squadra più forte in quel momento e hanno meritato la vittoria.

Come state fisicamente e mentalmente?
Siamo giovani, abbiamo entusiasmo e ci stiamo preparando bene come tutte le domeniche. Abbiamo problemi tra squalificati e infortunati come tutte le squadre ma sarà una bella gara che ci giocheremo a viso aperto.

Siete vicini alla zona playoff, per voi domenica è una sorta di ultima chiamata.
Sicuramente per provare a fare qualcosa di impressionante, per come erano i programmi iniziali, la partita di domenica diventa determinante. Un risultato positivo ci lascerebbe con delle speranze, in caso contrario i giochi sarebbero pressochè  chiusi. Siamo consapevoli di poter fare una grande partita, il verdetto lo darà il campo.

All'andata vi siete imposti al Francioni, quali armi avete usato per espugnare Latina?
Venivamo da un periodo particolare, c'erano due squalificati e affrontavamo una squadra forte. Siamo stati bravi e fortunati perché nei primi due tiri abbiamo trovato due gol e messo in discesa la gara. Il Latina ce la mise tutta per riaprire i giochi e noi con un pizzico di fortuna siamo riusciti a portare a casa la vittoria.

Cosa c'è da temere in particolare di questo Latina?
In tutti i reparti è forte, Iadaresta è un giocatore impressionante come dicono i numeri ma anche la panchina è composta da giocatori che altrove giocherebbe da titolare.