SALA STAMPA - De Vitis: "Ci manca un po'di fortuna negli episodi decisivi"

17.09.2016 19:03 di Matteo Ferri   vedi letture
SALA STAMPA - De Vitis: "Ci manca un po'di fortuna negli episodi decisivi"
© foto di © TuttoLatina.com

Le parole del centrocampista del Latina Alessandro De Vitis nella sala stampa dello stadio Francioni, raccolte da Tuttolatina.com al termine della partita pareggiata dai nerazzurri contro il Benevento.

Stavolta il gol è tutto tuo
Sembrano frasi fatte, ma la beffa subita nel finale rendo tutto amaro. È servito a portare a casa un punto, dovevamo essere più cinici a non incassare negli ultimi minuti.

Cosa è mancato?
Sicuramente c'era della stanchezza in campo, diversi giocatori non giocavano una partita da tanto tempo e si faceva fatica a reggere i 90 minuti. Non ho visto bene il gol, ero coperto n panchina e o andremo ad anlizzare domani. Non deve accadere, eravamo stati bravi e fortunati, così fa male. Dovevamo mantenere la concentrazione.

Pareggio meritato?
Il Benevento ha avuto più occasioni lampanti di noi, che abbiamo tenuto un po' di più il campo. Lo hanno avuto due ocasioni a tu per tu col portiere, ma non avremmo rubato la vittoria.

Da regista ad interno, come ti sei trovato?
L'ho già detto al mister, non ho problemi a fare etrambe le cose. In carriera ho quasi fatto la mezzala, giocando davanti all difesa mi sono trovato a mio agio. Ho dato massima disponibilità.

Vi aspettavate di avere solo due punti dopo quattro partite: sentite il peso della classifica?
No, però vincere oggi sarebbe servito a livello psicologico a sbloccarci. È una squadra che ha qualità, con un pizzico di fortuna in più avremmo quattro punti e una prospettiva diversi. Dobbiamo essere più svegli e scaltri a non prendere gol ingenui, come era successo a Frosinone.

Manca un po' di cattiveria e malizia
Erano due situazioni in cui si poteva estrarre il rosso, sia sul fallo di mano che su quelo subto da me. Dobbiamo continuare a lavorare come stavamo facendo ed essere più maliziosi e cattv

Poco inserimenti per scelta tua o per la partita?
Il fato di essere più bloccato l'avevamo provato in settimana per evitare le loro ripartenze perché nei filmati avevamo visto loro incisivi lì. Da que punto di vista l'abbiamo limitati, dobbiamo continuare a lavorae e seguire il mister, con un pizzico di fortuna in più vedremmo le cose in maniera diversa.