SALA STAMPA - Garcia Tena: "Abbiamo dominato, dispiace non aver vinto"

03.12.2016 21:10 di Marco Ferri   vedi letture
SALA STAMPA - Garcia Tena: "Abbiamo dominato, dispiace non aver vinto"
© foto di © TuttoLatina.com

Le parole del difensore nerazzurro Pol Garcia Tena nel dopogara di Latina-Virtus Entella raccolte da TuttoLatina.com nella sala stampa del Francioni.

Un'altra rimonta subita
Lo diciamo da troppe volte, bisogna fare qualcosa in più. Stavolta ci è mancata anche un po' di fortuna, ma già troppe volte ci siamo fatti raggiungere. Oggi abbiamo dominato, costruendo buone occasioni e colpendo due pali. Bisogna fare meglio e di più in settimana per chiudere concentrati fino alla fine.

Cosa manca?
È ovvio che qualcosa manchi, anche la forutna. Aspettare troppo l'avversario in B è rischioso, ma non siamo il Barcellona o il Real Madrid. 21 squadre su 22 aspettano, col vantaggo subentra la stanchezza ed è normale cercare la ripartenza. Abbiamo fatto bene nella ripresa, reucperando palloni bassi e ripartenedo. Purtroppo o si chiude prima o non si subisce, per portarla a casa.

Cosa è successo sul gol?
Il guardalinee pensava che il gol l'avesse fatto Troiano, noi gli abbiamo detto che c'era un mezzo blocco. E' una deicisone che ci può stare, dovevamo scappare meglio con la linea e rimediare a quello. Le decisioni ci sono, a volte a favore altre contro. Se avessimo fatto il 2-1 non ne parleremmo, dobbiamo lavorare forte affinché nn si ripeta più questo episodio.

La difesa è l'arma in più di questa squadra?
C'è rammario per la partenza del campionato, dove si è subito tanti gol in trasferta ed era normale con tanti giocatori nuovi che dovevano conoscersi meglio. E' già passata buona parte del campionato e l'intesa c'è, questo è il vero Latina. Si può sempre migliorare, non perdiamo da cinque partite e cerchiamo di subire poco. Affffrontavammo una squadra in zona play-off, l'abbiamo messa in difficoltà e meritavamo di più.

C'è una partta che temi di più tra le ultime quattro?
La prossima trasferta sarà dura, non abbiamo messo un obiettivo concreto ma vogliamo sempre prendere i tre punti. In casa vogliamo migliorare e portare più gioie ai tifosi, possiamo fare meglio. Dobbiamo continuare così, la continuità è quello che ti porta avanti.

La tua stagione?
Cerco di lavorare sempre per la squadra, cercando di portare il meglio in campo. All'inizio ho giocato abbastanza, poi sono stato fuori per infortunio e sono tornato. Penso a lavorare al massimo per far sì che il mister punti su di me. Mi sto trovando bene, mi piacerebbe sentire più fiducia perché devono ancora vedere il vero Pol. Devono vedere anora di più, soprattutto palla al piede. Devo continuare ad acquisire fiducia attraverso ogni partita.