SALA STAMPA - Garcia Tena: "Gli episodi ci girano sempre male. Chiediamo ai tifosi di non abbandonarci"

17.02.2017 23:10 di Matteo Ferri   vedi letture
SALA STAMPA - Garcia Tena: "Gli episodi ci girano sempre male. Chiediamo ai tifosi di non abbandonarci"
© foto di © TuttoLatina.com

Le dichiarazioni del difensore Pol Garcia Tena dopo la sconfitta contro il Novara, raccolte da Tuttolatina.com nella sala stampa dello stadio "Francioni"

Oggi una serata sfortunata
Abbiamo avuto sempre il controllo, abbiamo subito gol all'unico tiro in porta che hanno fatto. Chiaramente abbiamo sofferto quando ci siamo spinti in avanti, nel primo tempo c'è stato equilibrio, nella ripresa abbiamo tenuto in mano il pallino del gioco, poi abbiamo subito gol per una palla persa. Il momento non è il migliore, dobbiamo uscire da questa fase con l'appoggio di tutti.

Gli episodi negativi, il palo di Insigne e il gol del Novara, testimoniano il momento no
Quando c'è un brutto momento tutto va male, l'anno scorso a Crotone andava tutto bene ad esempio. Quando sei in fiducia tutto va bene, in momenti come questi la squadra subisce oltri i propri demeriti. Avessimo vinto non avremmo rubato nulla, la fiducia arriverà coi risultati, la fiducia arriverà col lavoro.

Se il mister verrà esonerato?
Sarebbe una decisione negativa, il mister ha la nostra fiducia, noi siamo con lui fino alla morte, ha delle idee ottime per il calcio italiano. Siamo gli stessi che hanno fatto dieci risultati utili consecutivi, è cambiato tanto nel mercato d'inverno e a livello societario, ci sono problemi che cerchiamo di non far entrare ma entrano lo stesso. Il mister soffre ancora più di noi per le vicende esterne, in questo momento non è giusto cambiare perché la strada è quella buona.

Vi siete innervositi per la situazione societaria?
Non voglio cercare alibi ma va tenuto in considerazione, siamo persone come voi, sentir parlare di fallimento il giorno prima della partita non è il modo migliore per prepararla ma la prestazione c'è stata. Abbiamo dominato contro una squadra pianificata per i playoff, davanti hanno Galabinov e Macheda, non gli ultimi arrivati. La fortuna non gira, proveremo a trovarla lavorando di più. Ci tengo a dire che da questo momento dobbiamo uscire tutti insieme, ci prendiamo le parole perché è giusto così, però serve l'aiuto di tutti. L'unica maniera per aiutarci è quello di sostenerci sempre, non insultandoci come ha fatto stasera una parte dello stadio. Noi diamo tutto per la maglia, anche chi come me è in prestito. A me non importa da dove vengo, il mio futuro dipende dal Latina, se faccio male quest'anno l'anno prossimo non troverò nemmeno una squadra. Ringrazio la curva che ci ha sostenuto, altri settori ci hanno insultato e così non c'è unità e non ce la faremo mai.