SALA STAMPA - Vivarini: "Abbiamo dimostrato di essere un gruppo vero. Eccessivo il rosso a Scaglia"

20.09.2016 23:19 di Matteo Ferri   vedi letture
SALA STAMPA - Vivarini: "Abbiamo dimostrato di essere un gruppo vero. Eccessivo il rosso a Scaglia"

La conferenza stampa del tecnico del Latina, Vincenzo Vivarini, raccolta dal canale ufficiale del Novara Calcio, al termine della partita pareggiata dai nerazzurri al "Silvio Piola".

SPIRITO DI SQUADRA - "Siamo scesi in campo con tanta determinazione e tanta rabbia, venivamo da un pareggio che ci aveva lasciato l’amaro in bocca per il modo in cui l’avevamo subito, all’ultimo minuto. Mi è piaciuta molto la squadra, è stata determinata, aggressiva e cattiva. Sin dall’inizio abbiamo giocato a viso aperto, il Novara ci ha fatto due volte gol e siamo riusciti a raddrizzare immediatamente il punteggio in entrambe le occasioni. E’ stata una prima frazione movimentata, la squadra è stata sempre bella tonica e reattiva. Nel secondo tempo, in inferiorità numerica, abbiamo dimostrato un senso di applicazione per il quale faccio i complimenti al mio gruppo, che ha dimostrato di saper soffrire e saper stare in campo. Abbiamo concesso relativamente poco a una grande squadra come il Novara".

CHE CARATTERE - "Secondo me dobbiamo ancora capire bene la forza della squadra e tirar fuori queste prestazioni a livello caratteriale. Siamo venuti a Novara con l’intenzione di giocare a viso aperto e di ribattere colpo su colpo alla squadra di Boscaglia. Nel primo tempo, fin quando eravamo in parità numerica, ci siamo riusciti concedendo qualcosa. Mi sono piaciute tantissimo lo spirito di squadra, l’applicazione e la concentrazione. In 10 abbiamo dovuto mettere in mostra altre qualità e lo abbiamo fatto con sacrifico, difendendoci con ordine e applicazione. Sapevo che potevamo trovare un Novara in difficoltà, perché in questo momento devono trovare l’identità giusta. Credo abbiano disputato un buon primo incontro."

ROSSI DI RABBIA - "Per la quarta partita consecutiva mi trovo nelle condizioni di dover parlare di episodi arbitrali che ci riguardano. Dico basta, accettiamo quello che è. Per me lui si è andato a lamentare di alcune decisioni per le quali avevo protestato anch’io. Sicuramente avrà sbagliato a farlo, ma non ritengo ci fossero gli estremi per estrarre il cartellino rosso".

PROSPETTIVE - "È un punto che per noi vale tanto, secondo me possiamo fare un buon campionato ma in queste prime partite ci era mancato il coraggio avuto al Piola. Mi piace giocarmi le partite, cercando di essere accorti e giusti. Non mi piace arretrare e concedere, in queste prime partite ha pesato un po’ la sofferenza dell’anno scorso. Questa partita ci infonde coraggio."