Scaglia: "Qui per ripagare la fiducia della società"

14.07.2015 12:26 di Marco Ferri   vedi letture
Scaglia: "Qui per ripagare la fiducia della società"
© foto di © Paola Libralato

La conferenza stampa di presentazione di Luigi Alberto Scaglia raccolta in presa diretta da TuttoLatina.com nella sala stampa del Park Hotel.

Avete trascorsi insieme, la scelta del'uno ha influenzato l'altro?
Sono arrivato per primo e subito mi hanno fatto sentire la fiducia della società. Erano contenti, l'hanno ripagata con un triennale. Dovrò ripagarla, ora, io sul campo, Daniele l'ho sentito e gli ho detto come fosse l'ambiente, ma lui aveva già deciso.

Dove preferisci giocare?
L'anno scorso avevamo difficoltà nei vari ruoli, mi sono sempre reso disponibile per il bene della squadra. Il mio è la mezzala, se c'è necessità di fare qualche altro ruolo, sono a disposizione.

Che tipo di campionato farà il Latina?
Metterò il massimo impegno, come sempre. Vedremo partita dopo partita che campionato sarà, senza proclami né niente. Prima 50 punti, poi si potrà sognare. Tutto il resto sarà da divertirsi, dopo l'obiettivo.

Quanto ha influito il pressing del Latina nella scelta di lasciare Brescia?
Il Brescia mi ha fatto sentire importante, sono state felice di giocare nella mia città. Se sono quello che sono è grazie a loro, quindi ero felice di stare lì nel mio ambiente. Abbiamo passato un'annata storta e mi dispiace ancora adesso. Ho deciso di voltare pagina e scriverne una nuova, con la voglia di dimostrare il mo valore e far ricredere molte persone.

La scelta di un triennale in una terra così lontana da cosa è stata "spinta"?
Come detto prima, voglio vivere un'altra esperienza perché è arrivata l'età giusta per farla. Mi sembra un bel progetto, ho sentito sin da subito la fiducia in me. E' la cosa più importante per un giocatore, andiamo a fare questa esperienza e vediamo come va.

Forte ostilità a livello di tifo tra Brescia e Latina
Essendo bresciano è stata una scelta difficile, tifo Brescia. Non voglio parlare delle tifoserie, è un fatto a parte. Latina è l'unica squadra che ha creduto veramente in me, fino alla fine del campionato ha continuato a chiamarmi.

Morosini è pronto per la A?
Morosini l'ho sentito ieri. Deve fare esperienza, è forte come giovane e deve consacrarsi ancora in serie B per spiccare il volo. Si è allenato con me e glielo auguro di cuore.