Il weekend degli ex - Barraco torna a Trapani e segna, De Vitis uomo assist nel derby Pisa-Livorno

28.11.2017 18:30 di Matteo Ferri   vedi letture
Il weekend degli ex - Barraco torna a Trapani e segna, De Vitis uomo assist nel derby Pisa-Livorno
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Alcuni sono rimasti nei cuori dei tifosi nerazzurri, altri hanno lasciato Latina senza eccessivi rimpianti: vediamo come è andato il weekend per i protagonisti delle scorse stagioni, passati a cercare fortuna con altre maglie in giro per l'Italia.

AMMARI (Spezia): Secondo gol consecutivo per il centrocampista algerino, a segno un minuto dopo il suo ingresso in campo con un sinistro dal limite dell'area per il momentaneo 2-0 dei liguri contro il Pescara. Inconsistente la reazione della squadra di Zeman, con un Pettinari in ombra e mal servito dai compagni, travolti alla fine dalle altre due reti di Granoche e Forte.

BARRACO (Acireale): L'aria del "Provinciale" di Erice, casa sua per un anno e mezzo con la maglia del Trapani, gli fa sempre bene. Sblocca il risultato, dal dischetto, contro il Paceco, squadra con la quale conquistò la vittoria nello scorso campionato d'Eccellenza siciliano. I granata vincono 2-1 e rimangono a una lunghezza dalla Nocerina, seconda.

BREDA (Perugia): Torna a Terni da ex e il primo tempo della sua squadra è tutt'altro che memorabile. I rossoverdi passano in vantaggio con un rigore dell'ex Latina Montalto, nella ripresa esce l'impalpabile Buonaiuto, sale di tono Bandinelli ma il pareggio arriva soltanto in pieno recupero, grazie al penalty di Di Carmine.

BRUSCAGIN (Venezia): Si rivede in campo dopo tre gare consecutive in panchina ma il suo rientro non è dei migliori: la squadra di Inzaghi, con Pinato titolare, mette fine alla sua striscia positiva di quattro partite cedendo in casa contro il Novara.

BURRAI (Pordenone): Assist vincente per il gol vittoria di Magnaghi contro il Vicenza, che pure aveva rimontato due reti di svantaggio nel giro di dieci minuti. Completa la sua settimana da incorniciare recapitando a Bassoli il pallone che vale la qualificazione agli ottavi di finale, nel match di Coppa Italia disputato oggi in casa del Cagliari. Tra le fila dei biancorossi vicentini, invece, in campo De Giorgio, piazzato come esterno di centrocampo da Zanini, tecnico ad interim della formazione veneta.

CHIRICÒ (Foggia): Entra in campo al 71' nel derby contro il Bari e dieci minuti dopo i suoi restano in inferiorità numerica per l'ingenuità di Coletti. Il gol del foggiano di Bari, Galano, decide un match che i rossoneri avevano controllato con ordine fino al novantesimo. Titolare Gerbo, piazzato a centrocampo ma condizionato da un giallo nel primo tempo, si rivede, almeno in panchina, Figliomeni.

CORVIA (Racing Fondi): Grazia il Lecce in chiusura di primo tempo sciupando una delle palle gol più nitide di una partita tatticamente bloccata. I rossoblù, con Ricciardi e Addessi titolari inamovibili nello scacchiere di Mattei, riescono comunque ad imporre il pari a reti bianche alla capolista.

DE GIOSA (Manfredonia): Titolare nella sconfitta esterna sul campo del Nardò di Agodirin, pericoloso ma a secco nel derby pugliese.

DE VITIS (Pisa): Pesca Eusepi con un lungo lancio che coglie impreparata la difesa del Livorno e permette al centravanti di Tivoli di decidere il derby dell'Arena. Prova positiva anche per Maltese, titolare nel centrocampo nerazzurro mentre, tra le fila ospiti, Valiani si rende pericoloso di testa in avvio di ripresa e, a cinque dal termine, propizia la rete di Doumbia con un tiro cross dalla distanza ma il gol non viene convalidato per fuorigioco dello stesso Doumbia.

ESPOSITO (Cesena): Esce per infortunio in avvio di ripresa nella preziosa vittoria dei romagnoli sul Brescia. In campo anche Laribi, sempre incisivo in zona assist, così come Coppolaro tra le fila dei romagnoli, per la prima volta titolare dopo l'infortunio al menisco rimediato ad inizio settembre contro il Palermo.   

INSIGNE (Parma): Il derby emiliano con il Carpi torna a distanza di 42 anni e, come nel '75, fanno festa ancora i biancorossi. Insigne impegna Colombi con una gran botta dal limite una manciata di secondi dopo il fischio d'inizio, al 5', però, si dimentica Pasciuti, lesto a ribadire in rete la corta respinta di Frattali. Riapre i giochi al 22' con un controllo di destro e conclusione in precario equilibrio di sinistro, nel cuore dell'area, ma i biancorossi vincono 2-1. Nel Carpi entra anche Brosco, in luogo dell'infortunato Capela, al 27' del primo tempo.

LITTERI (Cittadella): Firma la vittoria dei veneti sulla Salernitana con un colpo di testa da distanza ravvicinata sugli sviluppi di un tiro di Pasa deviato.

PESCE (Cremonese): Terza partita consecutiva senza vittorie per i grigiorossi, fermati sullo zero a zero dal fanalino di coda Ascoli. Il centrocampista di Latina viene sostituito a metà ripresa, in campo anche gli altri ex nerazzurri: Ujkani non corre praticamente mai pericoli, ammoniti Almici e Garcia Tena, entrato al posto di Claiton al 50'.