Il weekend degli ex - Pinato aggiusta la mira a Brescia, Viviani prende per mano la Spal

07.11.2017 18:00 di  Matteo Ferri   vedi letture
Il weekend degli ex - Pinato aggiusta la mira a Brescia, Viviani prende per mano la Spal
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Alcuni sono rimasti nei cuori dei tifosi nerazzurri, altri hanno lasciato Latina senza eccessivi rimpianti: vediamo come è andato il weekend per i protagonisti delle scorse stagioni, passati a cercare fortuna con altre maglie in giro per l'Italia.

BARRACO (Acireale): Una spettacolare mezza girata terminata alta, poco dopo il gol vittoria di Gualdi e poco altro nella gara dell'attaccante romano. Nonostante la prova opaca, i catanesi regolano di misura il fanalino di coda Isola Capo Rizzuto e continuano a sognare in grande.

BREDA (Perugia): L'avventura perugina inizia sulla falsariga della prima esperienza in nerazzurro. Contro l'Avellino arriva il secondo pareggio in altrettante partite, un punto che vede protagonisti in campo i due ex Latina Bandinelli e Buonaiuto, quest'ultimo pericoloso nel primo tempo nelle vesti di uomo assist.

BRUNO (Livorno): Il derby di alta classifica sorride ai labronici, che espugnano il campo del Siena di Mignani all'ultimo respiro. Il Colonnello rimane in campo 84', sessanta secondi dopo la sua sostituzione i bianconeri pareggiano l'iniziale vantaggio siglato da Vantaggiato su assist di Valiani. Lo stesso Vantaggiato sigla poi il gol vittoria in pieno recupero.

BURRAI (Pordenone): Sempre estremamente pericoloso sulle situazioni di palle inattive, incappa in un vero e proprio blackout nella ripresa, come tutta la squadra. I neroverdi subiscono la rimonta della Triestina dell'ex Arma, che passa dal 2-1 al 2-4 in meno di venti minuti, tra il 53' il 72'.

CRIMI (Virtus Entella): Finisce 2-2 la rimpatriata tra gli ex Latina oggi protagonisti a Chiavari e Cesena. Laribi, tra i bianconeri, ispira le due reti di Jallow nel primo tempo sulle quali non ha colpe Iacobucci. Il centrocampista messinese, ex della partita, lascia il campo a Palermo negli ultimi dieci minuti mentre Esposito rimane sul terreno di gioco per tutta la gara.

DE VITIS (Pisa): Segna il suo terzo gol stagionale, stavolta da vero e proprio attaccante, ma non basta a piegare la resistenza della Pistoiese. Ottima prova anche di Negro, autore degli assist vincenti per Masucci e Mannini, entra in campo solo nei minuti finali Maltese.

GERBO (Foggia): Entra nella ripresa, quando i rossoneri erano già riusciti nella piccola impresa di farsi rimontare due gol nel giro di cinque minuti dalla Cremonese di Ujkani, Pesce (sostituito per infortunio al 68') e Almici. Il suo ingresso in campo non cambia l'inerzia di una partita che i lombardi riescono perfino a ribaltare mentre l'ex Latina spreca la palla del possibile 3-3 nel finale. Dura un tempo la gara di Chiricò, sostituito da Fedato.

INSIGNE (Parma): Impegna la difesa del Frosinone nella ripresa dopo un primo tempo in chiaroscuro. I ciociari alla fine si prendono i tre punti e la vetta della classifica.

JONATHAS (Hannover 96): Sblocca il big match di Lipsia con un controllo di destro e tiro di sinistro in area di rigore, su assist di Bebou. I padroni di casa, però, ribaltano il risultato nei venti minuti finali con Poulsen e Werner, spedendo a meno quattro l'Hannover, scivolato al sesto posto della Bundesliga.

MARIGA (Real Oviedo): In campo novanta minuti nella vittoria contro il Lugo che permette agli asturiani di allontanarsi dalla zona retrocessione e di scavalcare l'Alcorcon di Dumitru, in campo per 76' nel k.o. in casa del Numancia.

PINATO (Venezia): Sei mesi fa, con la maglia del Latina, si divorò il possibile 2-0 in campo aperto e i nerazzurri vennero puniti all'ultimo secondo da Caracciolo. L'Airone entra ancora nel tabellino ma stavolta ci finisce anche l'ex nerazzurro, che all'87' pareggia i conti con un sinistro appena dentro l'area, sulla sponda di Zigoni, prima del definitivo sorpasso neroverde firmato da Falzerano.

REGOLANTI (Paganese): Lui e Talamo, entrambi titolari, non riescono a rendersi quasi mai pericolosi in avanti ma il centravanti di Anzio è protagonista in avvio di gara, quando si procura il rigore - poi realizzato da Scarpa - che spiana la strada nel successo di Siracusa.

VIVIANI (Spal): Migliore in campo nel pareggio dei ferraresi a Bergamo. Propizia l'espulsione di Freuler e si vede negare la rete da tre punti, in pieno recupero, da un prodigioso intervento di Berisha.