Corvia show a Fondi: due gol e un assist dell'ex nerazzurro nel 3-0 della Racing all'Akragas

10.12.2017 19:00 di Marco Ferri   vedi letture
Corvia show a Fondi: due gol e un assist dell'ex nerazzurro nel 3-0 della Racing all'Akragas
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Trascinata da Corvia, in gol per la prima volta al Purificato e alla sua prima doppietta stagionale, la Racing Fondi torna immediatamente al successo regolando con un secco 3-0 il fanalino di coda Akragas e riprendendo così la marcia verso la salvezza interrotta solo parzialmente nel turno scorso a Catanzaro.
I rossoblu hanno legittimato soltanto nella seconda metà di gioco una supremazia territoriale apparsa evidente già prima dell'intervallo, quando erano state firmate da Ricciardi (punizione parata da Vono al 33') e Galasso (conclusione a lato da buona posizione al 42') le occasioni migliori. L'equilibrio si è spezzato al 55', quando Corvia ha spinto in rete di testa un cross proveniente dalla destra che aveva messo fuori causa Vono. Dopo aver corso un grosso pericolo sul cross sballato di Scrugli (63') stampatosi contro la traversa, i pontini hanno messo al sicuro i tre punti ancora con un colpo di testa di Corvia, che al 73' ha infilato nuovamente Vono sugli sviluppi di un corner. Lo stesso ex Latina ha poi sfiorato la tripletta personale sei giri di lancette più tardi, quando la sua girata si è stampata prima contro l'incrocio dei pali e poi contro la faccia interna del montante dando solo l'illusione del gol. Un gol, quello del definitivo 3-0, arrivato all'84' grazie a Corticchia, che ha avuto gioco facile nel depositare in fondo al sacco a porta sguarnita un suggerimento dello scatenato Corvia, scaltro ad inserirsi sulla traiettoria di un passaggio di Pisani destinato a Vona e scartare il portiere ospite prima di confezionare l'assist per il compagno di squadra.
Per effetto del successo odierno la compagine di Mattei sale a quota 18 punti in classifica, a +3 sulla zona play-out, mentre i siciliani restano sul fondo con 9. Nel prossimo turno, l'ultimo del girone d'andata, Ricciardi e compagni saranno ospiti del Bisceglie, impegnato stasera a Caserta.

RACING FONDI-AKRAGAS 3-0
RACING FONDI (3-4-1-2):
Elezaj; Vastola, Ghinassi, Paparusso; Galasso, De Martino, Ricciardi, Quaini (24'st Corticchia); Lazzari (40'st Ciotola); Nolè (32'st Addessi), Corvia (40'st De Sousa). A disp.: Cojocaru, De Leidi, Maldini, Utzeri, Tommaselli, Pezone, Pompei, Vasco. All.: Mattei
AKRAGAS (3-4-3): Vono; Scrugli, Danese (25'st Pisani), Russo; Saitta (22'st Rotulo), Bramati, Longo, Sepe; Salvemini, Moreo (32'st Tripoli), Gjuci (22'st Franchi). A disp.: Lo Monaco, Petrucci, Ioio, Canale, Di Salvo. All.: Di Napoli
ARBITRO: Longo di Paola
ASSISTENTI: Laudato di Taranto; Bruni di Brindisi
MARCATORI: 10'st e 28'st Corvia, 39'st Corticchia
NOTE: Ammoniti: Saitta, De Martino, Quaini, Franchi. Recupero: 1'pt, 3'st.