Perez entra e segna, Racing Fondi al tappeto

22.03.2018 16:21 di Matteo Ferri   vedi letture
Perez entra e segna, Racing Fondi al tappeto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com

Non decolla la Racing Fondi di Stefano Sanderra, alla sesta sconfitta in otto gare con l'ex allenatore del Latina in panchina. Tre giorni dopo aver ceduto col minimo scarto a Caserta, i sudpontini si arrendono con lo stesso punteggio in casa, contro un Cosenza a secco di vittorie da due mesi esatti. Dopo un avvio interamente di marca silana, con gli ospiti vicini al gol al 4' con Okereke e al 5' con Mungo e a segno con Ramos al 19', rete annullata per posizione di fuorigioco dello stesso giocatore uruguayano, è la Racing ad andare clamorosamente vicina al vantaggio subito dopo la mezz'ora, quando Pascali tocca il pallone con il braccio in area e spedisce Lazzari dal dischetto. Il numero 20 dei padroni di casa, però, si fa intuire l'esecuzione da Saracco. La svolta del match arriva al 12' della ripresa: Perez sostituisce un Baclet in ombra e nemmeno sessanta secondi dopo aver messo piede in campo, l'ex Pisa trova il gol vittoria raccogliendo, in sospetta posizione di fuorigioco, un tiro di Calamai deviato dalla difesa. La reazione della Racing è tutta nel colpo di testa di Ghinassi, che sul corner di Lazzari trova il tempo giusto sul primo palo ma non inquadra la porta. Al contrario sono gli ospiti a rendersi pericolosi in contropiede, soprattutto negli ultimi cinque minuti di gioco, approfittando della superiorità numerica per il rosso a Vastola e con la formazione di casa con tutti gli attaccanti in campo e priva di filtro in mediana. La Racing rimane così al penultimo posto con una lunghezza di ritardo sulla Fidelis Andria, che stasera giocherà in casa della capolista Lecce e tre sulla Reggina, attualmente salva senza passare per i playout.

RACING FONDI - COSENZA 0-1

Marcatori: 13'st Perez

Racing Fondi (4-3-3): Elezaj; Maldini (32'st Ciotola), Polverini, Ghinassi, Paparusso; Addessi, Vastola, De Martino; Lazzari, Mastropietro (19'st Nolè), Corvia. A disp.: Cojocaru, Pompei, Pezone, Guarnieri, Galasso, Stikas, Mangraviti, Sakaj. All.: Sanderra

Cosenza (3-4-3): Saracco; Idda, Dermaku, Pascali; Corsi, Bruccini, Calamai (27'st Trovato), Ramos (12'st Perez); Mungo, Baclet (12'st D'Orazio), Okereke (1'st Tutino). A disp.: Quintiero, Palmiero, Pasqualoni, Boniotti, Braglia. All.: Occhiuzzi (Braglia squalificato).

Arbitro: Camplone di Pescara
Assistenti: Ruggieri di Pescara - Ciancaglini di Vasto

Ammoniti: Pascali, Okereke, Vastola, De Martino