LIVE - Anzio-Latina 0-3 (6' aut. De Carlo, 55' Fontana, 93' Maiorano)

CLICCA F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA
12.12.2018 13:45 di  Matteo Ferri   vedi letture
LIVE - Anzio-Latina 0-3 (6' aut. De Carlo, 55' Fontana, 93' Maiorano)
© foto di © TuttoLatina.com

Il Latina è ospite dell'Anzio nella diciassettesima giornata d'andata del Girone G di Serie D. Diretta testuale del match con su questa pagina e sui nostri profili social #AnzLat con aggiornamenti dallo stadio 'Massimo Bruschini' a partire dalle 13.45. Premere F5 per aggiornare la diretta.

SECONDO TEMPO

94' - Fischio finale al 'Bruschini', i nerazzurri si impongono per 3-0 contro il fanalino di coda Anzio

93' - GOL DEL LATINA. Lancio lungo da  centrocampo per Maiorano che salta anche Rizzaro e col destro deposita in rete

88' - Un cambio per parte: entra Francesco Di Magno al posto di Faiello nell'Anzio, nel Latina esordio stagionale per Stefano De Martino che sostituisce Galasso.

86' - Doppio cambio nel Latina, entrano Maiorano e Caternicchia per Barberini e Cittadino

83' - Punizione dai venticinque metri di Pirazzi col sinistro, la palla scavalca la barriera ma termina abbondantemente alta.

81' - Cori dei tifosi del Latina per ricordare Fabio Pistilli, il tifoso dell'Anzio scomparso 14 anni fa.

79' - Spunto di Galasso sulla destra, il terzino guadagna il fondo e crossa per Atiagli che non ci arriva sul secondo palo.

76' - Si fa subito vedere il nuovo entrato. De Martino spacca in due il centrocampo e apre per Masini a destra, cross per Veneziani che di prima intenzione calcia col destro dal limite ma la sua conclusione è contrastata da Costanzo e Rizzaro evita anche il corner.

75' - Primo cambio nel Latina, Veneziani sostituisce Fontana

68' - Altra chance per il Latina per chiudere la partita. Cross di Cittadino da sinistra, irrompe Masini che di testa, dal limite dell'area piccola, sfiora la traversa.

66' - Cambio nell'Anzio. Entra Minunzio, esce Di Palma

64' - Rizzaro esce fino al limite dell'area per anticipare Cittadino ma il rinvio diventa un assist per Masini che prova a pescare il jolly dalla trequarti, il suo tiro termina a lato con la porta sguarnita.

61' - Praterie a destra per Masini, l'attaccante arriva sul fondo e crossa per Cittadino, anticipato da Di Magno sulla linea di porta.

60' - Ancora un cambio nell'Anzio, Fiacco sostituisce Galullo

59' - Latina ad un passo dal terzo gol. Angolo di Quagliata da sinistra, sponda di Manes a centro area e Barberini, col sinistro sul vertice dell'area piccola spedisce alto.

57' - Ammonito Ludovisi, l'attaccante reitera nelle proteste dopo un fallo laterale assegnato al Latina a centrocampo.

55' - GOL DEL LATINA! Barberini serve Fontana che controlla all'altezza del vertice destro dell'area piccola e scarica un destro violentissimo sul palo opposto  che sbatte sotto la traversa ed entra senza lasciare scampo a Rizzaro.

53' - Resta a terra De Martino dopo un contrasto a centrocampo. Il mediano si rialza dolorante dopo qualche secondo e riprende la partita.

52' - Secondo cambio per l'Anzio, entra Michele Di Magno al posto di De Carlo

49' - Di Palma ci prova col destro dai venticinque metri, la conclusione è centrale e Guddo non si fa sorprendere.

48' - Si fa vedere l'Anzio. Faiello semina gli avversari a centrocampo e scarica dietro per De Carlo che lancia immediatamente a sinistra verso Prandelli, anticipato da Ranellucci sul lato corto destro dell'area.

46' - Inizia la ripresa al 'Bruschini', nessun cambio all'intervallo per i due allenatori

PRIMO TEMPO

45' + 2' - Termina il primo tempo al 'Bruschini', Latina avanti grazie all'autogol di De Carlo in avvio

45' + 2' - Cross di Galasso da destra, Cittadino si coordina a  centro area e spara alto dal dischetto del rigore.

45' - Segnalati due minuti di recupero.

44' - Intervento duro di Cittadino su Prandelli a centrocampo, primo giallo dell'incontro per il centrocampista nerazzurro

43' - Latina ancora pericoloso dalla sinistra. Atiagli guadagna il fondo e mette in mezzo un cross teso rasoterra sul quale Masini non arriva nonostante il movimento ad eludere la marcatura di Costanzo

40' - Senza esito la punizione calciata dallo stesso Prandelli direttamente sulla barriera. Sul rapido rovesciamento di fronte Barberini lancia in profondità Masini che in area, nei pressi del vertice destro dell'area, spreca calciando a lato in diagonale.

39' - Rimessa laterale di Arena verso Prandelli, anticipato fallosamente da Ranellucci. L'arbitro fischia la punizione, proteste dei giocatori dell'Anzio perché il contatto è avvenuto proprio sulla linea.

37' - Atiagli scende sulla sinistra, De Carlo interviene in scivolata ma dopo aver tolto la palla al terzino nerazzurro gliela riconsegna nel tentativo di spazzare via da terra. Cross al centro per Fontana, anticipato da Costanzo il quale sbaglia il primo controllo ma riesce a completare il disimpegno prima che l'attaccante gli rubi il pallone.

35' - Combinazione a sinistra tra Atiagli e Quagliata, cross al centro per Fontana che in girata spedisce alto.

34' - Cambio forzato per l'Anzio, esce Papa non in perfette condizioni fisiche, al suo posto il classe 2000 Arena

31' - Masini affonda sulla destra e guadagna corner chiuso da Costanzo. Sugli sviluppi del corner, primo tentativo di testa di Manes ribattuto sui piedi di Masini che la rimette al centro per Ranellucci la cui incornata da posizione centrale si spegne tra le braccia di Rizzaro.

27' - Si alzano i primi cori contro società e squadra dalla tribuna ospiti occupata da una quarantina di tifosi del Latina

26' - Corner da sinistra di Quagliata ad uscire, la palla esce dall'area e viene raccolta da Cittadino che prova a rimetterla al centro. Rizzaro anticipa tutti e blocca in presa alta.

23' - Anzio ad un passo dal pareggio. Scambio al limite tra Ludovisi e Voltasio, quest'ultimo controlla e con un gioco di gambe si libera di Ranellucci e col destro colpisce in pieno la traversa con Guddo ormai battuto.

20' - Punizione dalla trequarti destra di Voltasio, duello aereo tra Manes e Prandelli a centro area vinto dal difensore nerazzurro che prima allontana la palla, poi subisce il fallo del centravanti neroniano

16' - Masini servito da sinistra da Quagliata calcia col mancino in piena area di rigore, Costanzo si immola e stoppa il pallone con il corpo a terra

14' - Costanzo prova un difficile passaggio per Ludovisi dalla sinistra in mezzo ad una selva di gambe nerazzurre, Guddo esce e intercetta il pallone.

12' - Corner dalla sinistra di Quagliata, Barberini svetta al limite dell'area piccola in contrasto con Galullo ma non riesce ad inquadrare la porta.

9' - Cittadino vince un contrasto sulla sinistra e crossa verso il secondo palo per Masini che non controlla bene ed è costretto a tergiversare per rimetterla al centro dove l'accorrente Cittadino si scontra con Papa. L'arbitro fischia il fallo al centrocampista nerazzurro.

6' - GOL DEL LATINA!! Punizione dalla trequarti sinistra di Cittadino, De Carlo anticipa Rizzaro e Ranellucci e in scivolata infila la propria porta

2' - Discesa di Galasso a destra, cross al centro sporcato dalla difesa dell'Anzio e Rizzaro anticipa Fontana al limite dell'area piccola.

1' - Calcio d'inizio al Bruschini, l'Anzio gioca il primo pallone

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ANZIO - LATINA 0-3

Marcatori: 6'pt aut. De Carlo, 10'st Fontana, 48'st Maiorano

Anzio (3-5-2): Rizzaro; De Carlo (7'st Di Magno M.), Galullo (15'st Fiacco), Costanzo; Di Palma (21'st Minunzio), Papa (34'pt Arena), Voltasio, Pirazzi, Faiello (43'st Di Magno F.); Ludovisi, Prandelli. A disp.: Bartolelli, Anello, Santarelli, Florio. All.: Greco

Latina (4-3-3): Guddo; Quagliata, Manes, Ranellucci, Galasso (43'st De Martino S.); De Martino R., Barberini (41'st Maiorano), Cittadino (41'st Caternicchia); Masini, Fontana (30'st Veneziani), Atiagli. A disp.: Bortolameotti, Tinti, Pesce, Begliuti, Costa. All. Di Napoli

Arbitro: Milone di Taurianova
Assistenti: Festa di Barletta - Cataneo di Foggia

Ammoniti: Cittadino, Ludovisi
Calci d'angolo: 0-6
Recupero: 2'pt, 4'st