Qui Sassari Latte Dolce - Bianchi: "Latina attrezzato per tornare tra i professionisti. Lo affronteremo con rispetto ma senza paura"

17.10.2017 18:00 di Marco Ferri   vedi letture
Qui Sassari Latte Dolce - Bianchi: "Latina attrezzato per tornare tra i professionisti. Lo affronteremo con rispetto ma senza paura"
© foto di sardegnasport.com

Autore del gol del pareggio del Latte Dolce nell'anticipo di Tortolì, il difensore sassarese Daniele Bianchi ha rivolto lo sguardo al prossimo impegno con il Latina, in programma domenica alle ore 15 allo Stadio Vanni Sanna, ai microfoni di Sardegna Diario Sportivo: "Incontriamo una squadra con una rosa attrezzata per puntare al ritorno tra i professionisti: hanno pagato lo scotto iniziale della partenza in ritardo e, dopo un inizio difficoltoso, in cui hanno perso due partite su tre, sembrano aver trovato un equilibrio e una continuità consoni al valore della squadra. Noi dobbiamo restare concentrati su noi stessi e pensare solo a noi, pur avendo il giusto rispetto per gli avversari ma affrontandoli a prescindere dal loro blasone". Sull'avvio complicato della compagine isolana, ritornata nelle mani di Paba dopo l'avvento di Sanna ad agosto: "Giustamente nel calcio comandano i risultati, ma per costruire un percorso di crescita bisogna andare oltre e analizzare in maniera approfondita e oggettiva: possiamo parlare di una squadra in difficoltà, ma siamo comunque una squadra viva. Ora dobbiamo concentrare le nostre energie solo ed esclusivamente sulle cose positive, spero possa essere il primo mattoncino verso la nostra risalita di classifica".