SFF Atletico e Nuorese rispondono a Capponi: "Rammaricati per le sue parole"

27.03.2018 10:30 di Matteo Ferri   vedi letture
SFF Atletico e Nuorese rispondono a Capponi: "Rammaricati per le sue parole"
© foto di © TuttoLatina.com

Hanno fatto inevitabilmente discutere le parole del presidente del Monterosi, Luciano Capponi, che nel suo consueto "Silenzio del Pres" (il videomonologo settimanale del numero uno del club viterbese, pubblicato sul sito della società) ha parlato di "risultati a dir poco incredibili", con riferimento alla vittoria del Tortolì in casa dell'SFF Atletico. Nel messaggio, Capponi ricordava anche l'episodio della scorsa stagione, quando l'Arzachena espugnò Nuoro nella penultima giornata ipotecando così la promozione in Serie C a scapito del Monterosi. La prima risposta, immediata, è arrivata dalla stessa Nuorese, per bocca del presidente Artedino: "Caro Presidente Capponi, noi Sardi, noi Nuoresi, noi Barbaricini, non abbiamo bisogno come voi di scrivere nei cartelloni e nelle maglie “NO FAIR-NO PLAY”, poi rilasciare queste interviste dove la Nuorese appare una società poco attendibile, capace di alterare risultati sul campo a favore di altre società (vedi Nuorese-Arzachena dello scorso anno) al quale lei fa riferimento, riservandoci di agire nelle sedi competenti, contro il F.C. Monterosi ed il suo Presidente per diffamanti dichiarazioni. La Nuorese ed i Nuoresi la serietà, l’orgoglio, il rispetto e la sportività c’è l’hanno scritta nel loro DNA.
Voi giovedì arrivate a Nuoro con l’intento di spedirci in Eccellenza, come dice lei “partita oltre il risultato”. Noi invece, caro Presidente, vi aspettiamo per offrirvi tutta la nostra ospitalità, come abbiamo sempre fatto
". A stretto giro di posta è arrivato anche il comunicato dell'SFF Atletico che "fa presente che nella gara di sabato contro il Tortolì Calcio ha schierato, come sempre, la migliore formazione possibile per cercare di ottenere un risultato positivo e che non avrebbe potuto fare diversamente, vista la qualità della rosa a disposizione e il traguardo del miglior piazzamento da raggiungere. La Società SFF Atletico si rammarica dei dubbi espressi dal Dott. Capponi, probabilmente dovuti anche da una non positiva serie di risultati conseguiti nell'ultimo  periodo da parte della sua squadra". Nella serata di ieri, i chiarimenti di Capponi, che ha chiuso (per ora) la questione: "Mi dispiace di aver “ferito” la sensibilità è l’onestá di chiunque si sia sentito leso ma sinceramente mi sembra eccessivo. Se la Juve perdesse col Benevento un grande interrogativo galleggerebbe nella testa di chiunque poiché staremmo parlando di un’anomalia non indifferente. Questo era il senso delle mie parole, non altro".